Per l’iniziativa di solidarietà #iorestoasky Sky sta già offrendo a tutti gli abbonati due canali cinema ai numeri 310 e 311 fino al 29 maggio (inizialmente aveva comunicato fino al 31 maggio, adesso diventato il 29 maggio).

Oggi sul mio decoder trovo questo messaggio:

Dal 09 maggio fino all’8 giugno puoi vedere tutti i canali di Sky Cinema (dal 301), senza alcun costo aggiuntivo al tuo abbonamento e senza impegno. Non devi fare nulla: la visione è già attiva e si chiuderà automaticamente.

sky cinema

Naturalmente io non ho Sky Cinema nel mio pacchetto, ed in queste settimane di quarantena con i canali Cinema aperti ho guardato un solo film sulla piattaforma Sky, per premettere quanto mi interessi questa promozione.

Il fatto è che due canali Cinema erano già in regalo, e questa iniziativa non figura sulla pagina Sky per l’emergenza coronavirus che riassume i ‘regali‘ fatti agli abbonati Sky.

Quindi presumo che non sia un’apertura a tutti gli abbonati.

Ma a chi è stato fatto questo regalo? Nei comunicati di Sky non trovo nessuna informazione.

Lo domando a voi: avete ricevuto questa promozione?

Ho il sospetto che l’apertura dei canali Cinema sia un ‘regalo‘ (sempre tra virgolette) per gli abbonati a Sky Calcio che stanno pagando inutilmente l’abbonamento.

E’ vero che agli abbonati Calcio è stato concesso uno sconto (stranamente solo a chi ne fa richiesta), ma non è abbastanza di fronte ad un campionato giocato a metà e che probabilmente non riprenderà.

Lega Serie A si era mossa per far ripartire il campionato, ma al primo giorno di allenamento e di tamponi sono usciti fuori decine di giocatori e addetti alla squadra positivi al coronavirus. In questa situazione è difficile che il campionato di calcio riparta, considerando che molte squadre sarebbero penalizzate dall’assenza dei giocatori migliori.

Quindi niente calcio, niente annullamento del canone relativo (anche il pacchetto sport viene pagato inutilmente) e forse un tentativo di abbindolare gli abbonati regalando un altro inutile mese di Cinema?

No, non sono contento di questo ulteriore ragalo: Sky dovrebbe darmi una possibilità di scelta. Non mi interessa il suo Cinema, si vedono pellicole migliori in abbonamenti streaming di minor costo, e se non vedo il Calcio, l’unico mio pacchetto aggiuntivo, voglio non pagare il calcio!

E poi cosa succede dopo l’8 giugno? Considerando che a giugno il campionato di calcio sarebbe comunque terminato, terminano i regali compensativi di Sky e si torna a pagare un abbonamento pieno per un servizio a metà?

Tutto Sky cinema fino al 08 giugno ultima modifica: 2020-05-08T15:36:21+02:00 da admin

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Maria

    Non è un regalo per gli abbonati calcio o sport. Io ho il pacchetto base ( canali 100, 400 e 600) e dall’inizio della quarantena ho potuto usufruire prima del pacchetto cinema completo, poi dei 2 canali 310 311, e adesso di nuovo fino a giugno del pacchetto completo, tutto gratis

  2. Mario

    Ho ricevuto anch’io il messaggio. Confermo quanto detto da Maria. Non ho il calcio e ho disdetto cinema da Febbraio.

    1. admin

      Quindi è una promozione per tutti i clienti. Strano che Sky non lo abbia comunicato sui suoi canali ufficiali.

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.