Questa la comunicazione di Sky ai suoi clienti che non hanno aggiornato l’abbonamento al listino Smart o Open:

Variazione delle condizioni del servizio Sky HD 4K per i clienti con abbonamento residenziale Sky per adesioni fino al 3 febbraio 2021.

Vogliamo offrirti ogni giorno la più completa esperienza di visione, mantenendo sempre i più alti standard di qualità. Investire in innovazione tecnologica e contenuti sempre più esclusivi ci permette di portare a casa tua una ricchissima offerta televisiva in alta definizione, sia in diretta che on demand.
L’offerta Sky comprende 130 canali in alta definizione, più di 2.500 partite di calcio italiano e internazionale, i motori e il tennis, gli show di cui tutti parlano, le imperdibili produzioni Sky Original e il grande Cinema.

Con il 4K hai immagini 4 volte più definite, colori e contrasti ancora più reali e puoi goderti una vasta selezione di oltre 500 titoli di film, serie TV e documentari sempre nuovi pensati per te e la tua famiglia e, sul canale Sky Sport 4K, tutto il meglio dello sport.


Se hai attivo il servizio Sky HD 4K, a partire dal 1° dicembre 2023 il prezzo aumenterà di 3,50€ al mese. Ti ricordiamo che se stai usufruendo di uno sconto in fattura, che ti abbiamo già prolungato per 3 anni, tale sconto continuerà ad esserti applicato.
Contattaci al numero gratuito 800.918.215 per scoprire di più sul servizio Sky HD 4K, conoscere le offerte che ti abbiamo dedicato o richiedere la disattivazione del servizio (anche tramite il sito sky.it).

aumento sky 4k

Un aumento di listino non trascurabile per un servizio che gli utenti percepiscono come basilare. Perché far pagare il 4K quando ormai dovrebbe essere uno standard. Tutti i TV in commercio ormai sono 4K. I servizi streaming trasmettono in 4K. Sky per fare vedere un film in 4K richiede un ulteriore pagamento.

Ricapitolando chi ha un abbonamento sottoscritto prima del 03 febbraio 2021, data in cui furono introdotti i listini Sky Open e Sky Smart, e non ha mai aggiornato l’abbonamento, se usufruisce del servizio 4K avrà da dicembre 2023 un aumento della fattura di 3,50 euro.

A fronte di questo aumento però Sky propone dei benefit che si ottengono chiamando il numero verde 800.918.215.

Cosa fare per evitare l’aumento

Se siete nelle condizioni per cui subirete l’aumento e chiamerete il numero indicato, avrete le seguenti offerte:

  • Sky WiFi ad un prezzo scontato di 22,90 € al mese per i primi 12 mesi con attivazione gratuita;
  • Sostituzione gratuita del vecchio My Sky HD con Sky Q Black;
  • Sostituzione gratuita di Sky Q Black con Sky Q Platinum;
  • Coloro che hanno un abbonamento con Sky Q Platinum potranno aggiungere a costo zero un altro Sky Q Mini;
  • Visione gratuita di 3 film in Full HD disponibili su Sky Primafila
  • Tre mesi gratis di Netflix Premium in 4K.

In alternativa c’è sempre la possibilità di dare disdetta all’abbonamento Sky per variazione delle condizioni contrattuali.

Un’altra possibilità, caldeggiata, è quella di passare finalmente ai nuovi listini. Non ha più senso ed è antieconomico restare abbonati con i vecchi listini.

Avete ricevuto la comunicazione di Sky? Cosa farete? Scrivetelo nei commenti.

Aumento Sky HD 4K per vecchi clienti ultima modifica: 2023-10-15T10:46:52+02:00 da admin

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. em

    Ho chiamato il numero citato ed essendo cliente da una vita mi hanno stornato per due anni l’aumento

    1. admin

      bene. buono a sapersi. Invito tutti a chiamare allora.

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.