Ho ricevuto da Sky una comunicazione molto apprezzata che mi informa che gli sconti sul prezzo di listino che sono riuscito a spuntare l’anno scorso, saranno prorogati per un anno senza vincoli.

Notizia positiva e che mi salverà quest’anno dal fare la solita manfrina della raccomandata di disdetta e ricontrattazione del prezzo.

L’hanno scorso, dopo un black out di un mese, a seguito di disdetta e mancato rinnovo non avendo ceduto alle lusinghe della retention che non offriva molto, mi sono riabbonato durante il back friday con il 50% di sconto sul prezzo di listino. Ho perso la mia anzianità di cliente di oltre 12 anni, ma sinceramente non me ne sono neanche accorto, dovendo rinunciare a Sky extra e Sky Go.

La mia situazione attuale quindi è Sky TV + Calcio +HD (con MySky e non Sky Q) 36,80€ mensili, scontati del 50% ad € 18,40 al mese. Un prezzo di cui sono abbastanza contento.

Vi prego di considerare che attualmente continuo con Sky solo per due motivi:

  • Il pacchetto calcio, che è praticamente in esclusiva. E sono molto amareggiato di dover avere anche un abbonamento DAZN per seguire tutte le partite della mia squadra.
  • l’utilizzo di MySky per registrare sia le partite che qualche altra piccola cosa, anche dei canali non SKY.

Per il resto c’è di meglio. Per Serie TV e Cinema i canali streaming concorrenti sono molto meglio di Sky (Netflix, Prime Video, Chili), hanno più offerta e più prime visioni.

Purtroppo mi piace ancora seguire il calcio e la mia squadra del cuore, altrimenti probabilmente cesserei l’abbonamento Sky. Quindi in pratica pago 18,40 euro al mese solo per vedere il calcio e non sarei disposto a spendere di più per una partita a settimana.

Quindi la mia intenzione era:

1- disdetta con raccomandata inviata oltre un mese prima della scadenza

2- attesa del black friday nel caso le offerte di retention non mi accontentassero, sempre sperando che durante il venerdì delle offerte si sarebbe ripetuto lo sconto del 50%

Questi piano sono saltati piacevolmente all’aria perché ho ricevuto questa email di Sky:

Sky rinnova gli sconti

E lo stesso messaggio anche sul decoder.

Stesso sconto, senza vincoli, per 12 mesi. Non ci sono vincoli di durata contrattuale.

Quale potrebbe essere l’inghippo? Facile, ho uno sconto sul prezzo di listino, ma Sky potrebbe aumentare il listino. Al momento non si sa nulla di una eventualità del genere. E sinceramente non mi sembrerebbe una mossa azzeccata di Sky che vede sempre più abbonati fuggire verso le piattaforme di streaming. Il calcio, per tutti, è l’unico motivo che trattiene il cliente con Sky. Quindi non credo che Sky aumenterà il listino, e nel caso sarò sempre in tempo a disdire, perchè come scrive Sky nelle faq della pagina scegli.sky.it/rinnovosconto (necessario il login per accedere):

Il rinnovo dello sconto non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto e non ha alcun vincolo o impegno per te.

Se lo desideri, puoi recedere quando vuoi secondo le modalità e i costi previsti dal contratto che hai sottoscritto. In qualunque caso, non dovrai mai restituire lo sconto che ti abbiamo rinnovato.

Naturalmente non sono il solo ad aver ricevuto questa offerta. So che altri abbonati hanno ricevuto la stessa email di conferma degli sconti già attivi, ognuno secondo quanto aveva contrattato all’ultimo rinnovo.

Hai ricevuto anche tu questa comunicazione di Sky? Hai qualche dubbio? Accetterai il rinnovo o pensi comunque di fare disdetta?

Sky rinnova per un anno gli sconti attivi ultima modifica: 2020-08-01T18:29:50+02:00 da admin

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.