Giocate al Fantacalcio ? Il fantacalcio è un gioco molto conosciuto, anche Sky ne organizza uno gratuito con bellissimi premi chiamato Fantascudetto, in cui si deve formare la propria squadra di calcio con i giocatori reali e si accumulano punti secondo le prestazioni dei nostri calciatori in campo la domenica, sommando i voti presi dai giornali sportivi e dei bonus legati agli assist e gol fatti .

Il nuovo gioco di Sky per i suoi abbonati, Sky cinema Box Office  o FANTAMOVIES è qualcosa di simile al fantacalcio, ma in questo caso la squadra di calcio è sostituita da un blocco di 5 film proiettati nei cinema italiani durante la settimana e bisogna cercare di formare il gruppo che totalizzerà gli incassi maggiori .

Ho trovato l’idea divertente e l’ho provata, scegliendo i miei 5 titoli vincenti al boxoffice  .

la mia scelta cinema BOX OFFICE

Regolamento del concorso “FANTAMOVIES” INTRODUZIONE

Cinema Box Office è un “fantasy game” basato sulle previsioni dei reali risultati al botteghino ottenuti dai film in uscita nelle sale cinematografiche di prima visione in tutta Italia nel periodo che andrà dal 26 ottobre 2015 al 24 gennaio 2016.

Le “squadre” degli utenti, chiamate studios, saranno tutti in gara tra loro con l’obiettivo di massimizzare l’incasso del box office lungo le settimane di gioco  che andranno dal lunedì al giovedì della stessa settimana .

Possono partecipare al gioco solo gli utenti attivi iscritti al sito www.sky.it.

Una volta “autenticati”, gli utenti potranno accedere al gioco dall’apposita sezione andando all’indirizzo boxoffice.cinema.sky.it

COME SI GIOCA

Lo scopo del gioco è individuare i film che avranno successo nelle sale italiane per incassare più Euro virtuali di tutti componendo la migliore combinazione possibile di titoli in programmazione e ottenendo il maggior boxoffice effettivo. Il gioco consiste quindi nello scegliere, con un numero fisso di crediti a disposizione (100), una combinazione di film tra quelli proposti dal gioco.

Alcuni saranno film inediti nelle sale italiane, altri saranno film di successo, già consolidati in classifica nelle settimane precedenti e altri ancora saranno film di nicchia o produzioni minori. Sarà l’abilità dell’utente nello spendere il budget assegnato a determinare la vincita.

Ogni giocatore crea il suo Studios a partire da un budget settimanale di 100 Crediti, con i quali deve acquistare obbligatoriamente 5 film tra tutti quelli in programmazione nel week end di quella settimana. I film hanno prezzi differenti.

sky box office

Il punteggio di ciascuno Studios è dato dalla somma degli incassi ottenuti dai film selezionati dall’utente.

Il gioco prevede una classifica settimanale, che considera l’incasso dei film selezionati nelle quattro giornate corrispondenti alla Settimana di Gioco (giovedì, venerdì, sabato e domenica) e una classifica totale, che cumula settimana dopo settimana, gli incassi ottenuti nelle varie Settimane di Gioco.

GESTIRE UNO STUDIOS

L’acquisizione dei film avviene semplicemente cliccando sulla locandina del film prescelto al costo stabilito . Il valore di ciascun film (in crediti) viene stabilito prima dell’inizio del turno di gioco e resta costante per tutta la durata del turno. Il valore di uno stesso film può invece cambiare nei turni successivi sulla base delle nuove uscite e delle performance realizzate dal film. La distribuzione si chiude alle 24 del giovedì che precede il turno di gioco e riapre il lunedì successivo.

Il giocatore deve obbligatoriamente acquistare 5 film ma non è obbligato a spendere interamente i 100 crediti disponibili.

I Crediti eventualmente risparmiati non vengono comunque mantenuti dallo Studios per il turno successivo e non possono essere utilizzati per operazioni successive: ad ogni nuovo turno settimanale, l’eventuale residuo di crediti verrà azzerato e gli utenti riceveranno un nuovo budget intero di 100 Crediti.


IL PUNTEGGIO

Il gioco assegnerà ad ogni film il valore del Boxoffice realmente ottenuto nel relativo periodo di gioco, considerando i dati raccolti e pubblicati da Cinetel, società partecipata pariteticamente dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC) e da ANICA Servizi che cura quotidianamente la raccolta degli incassi e delle presenze nelle sale cinematografiche di prima visione in tutta Italia. In aggiunta, il gioco assegnerà a ogni film il valore del Mymonetro pubblicato da Mymovies.it.

Qualora, nel turno settimanale, due o più giocatori si trovassero ad avere lo stesso valore del Boxoffice, sarà premiato il giocatore che avrà ottenuto il valore più elevato di “mymonetro”. Qualora anche questo valore fosse uguale per due o più giocatori (in caso di scelte ripetute di film uguali), sarà premiato il giocatore che avrà confermato per primo la propria selezione di film, dato che sarà riconosciuto dal software di gestione del concorso stesso tramite il codice “ID” progressivo assegnato ad ogni partecipante al momento della conferma della selezione.

PREMI

Per ogni Settimana di Gioco saranno premiati i migliori 10 utenti. Alla fine sarà stilata la classifica generale con il vincitore unico della manifestazione .
Il vincitore assoluto verrà premiato con un viaggio ad Hollywood per due persone .
Il primo classificato di ogni settimana vincerà un abbonamento al cinema valido per due ingressi al mese, qualsiasi giorno della settimana, nelle sale del circuito iovadoalcinema
Dal secondo al decimo classificato di ogni settimana un ingresso per due persone, qualsiasi giorno della settimana.

Gioca a Sky Cinema BoxOffice ultima modifica: 2015-10-28T19:28:15+01:00 da admin

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.