Stanno arrivando parecchie segnalazioni riguardo telefonate dai call center (anche insistenti) che comunicano che il decoder MySky non sarà più supportato da Sky “dal prossimo mese” e l’utente deve obbligatoriamente passare a SkyQ se vuole continuare ad usufruire del servizio Sky.

Le telefonate sono state segnalate almeno da tre mesi fa, e giunto il mese successivo MySky continua comunque a funzionare normalmente con grande soddisfazione degli utenti Sky che ne apprezzano la semplicità d’uso.

ATTENZIONE:

Non è assolutamente vero che il MySky smetterà di funzionare. Non siete in alcun modo obbligati a passare a SkyQ.

Potete continuare il vostro abbonamento Sky con il MySky.

Purtroppo si tratta di una condotta commerciale scorretta da parte di alcuni call center che cercano di indurre in errore i clienti Sky ancora in possesso del decoder MySky per sottoporgli un nuovo contratto con SkyQ.

Dovete sapere che chi vi chiama a casa non è l’assistenza Sky, ma sono dei call center che lavorano su commissione: ogni nuovo contratto o upgrade del contratto che riescono ad ottenere frutta un guadagno. Purtroppo pur di ottenere questo guadagno non si fanno problemi a dare false informazioni agli utenti.

Vi invito sempre, quando volete apportare variazioni al vostro contratto Sky, oppure se voleste disdirlo, ad usare il fai da e sul sito Sky oppure ad usare la funzione Ti chiama Sky che puoi trovare sempre nella tua area personale sul sito ufficiale. In questo modo siete certi di parlare con l’assistenza Sky.

Quindi, ricapitolando, se avete ricevuto una telefonata, o se in futuro la riceverete, che vi comunica che dovete rinunciare con una certa urgenza al decoder MySky e passare alllo SkyQ, potete anche tranquillamente sbattergli il telefono in faccia. Dopodichè vi consiglio anche di bloccare il numero, in modo da non ricevere più telefonate da questi call center che non si fanno scrupoli di adottare comportamenti commerciali scorretti.

Hai ricevuto questa telefonata? Vuoi raccontarci come è andata nel dettaglio? Scrivilo nei commenti.

MySky non più supportato e da sostituire con SkyQ ultima modifica: 2022-10-05T12:42:57+02:00 da admin

Questo articolo ha un commento

  1. admin

    Le stesse telefonate stanno arrivando a chi ha uno SkyQ Black per forzare il passaggio a SkyQ Platinum.
    Anche in questo caso dicono che SkyQ black sarà dismesso e non più utilizzabile e che il passaggio a Platinum è obbligatorio.

    Ovviamente è falso, un inganno, e potete continuare a vedere Sky con SkyQBlack

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.