Stai ancora lottando con due telecomandi, uno per controllare il volume della tv e l’altro per cambiare canale sul tuo SkyQ? Lo sai che puoi fare tutto con un unico telecomando, quello di SkyQ senza più dover utilizzare quello del televisore?

Per fare questo però prima devi configurare il telecomando SkyQ, perché ogni marca di tv ha le sue frequenze. Ma non ti preoccupare, è un’operazione molto semplice.

Con il vecchio mySky c’è la stessa possibilità, semplice ma con la necessità di trovare i codici giusti sul libretto di istruzioni. Con il nuovo telecomando SkyQ l’associazione avviene tramite una procedura guidata.

Se desideri associare il tuo telecomando SkyQ alla tua TV, aggiungendo il controllo completo delle impostazioni e delle funzioni della tua TV, segui i passaggi descritti di seguito e sarai subito operativo.

Hai una TV e hai SkyQ ma stai ancora usando due telecomandi?  Il tuo telecomando SkyQ, sia quello nuovo, con funzioni touch, sia il modello precedente, può essere utilizzato per controllare sia del televisore che del tuo box SkyQ. Devi solo configurarlo correttamente.

Segui i passaggi seguenti per aggiungere il tuo telecomando Sky Q come controller per la tua TV .

telecomando SKYQ

Come collegare il telecomando Sky Q alla TV

  1. Sul telecomando Sky Q, premere HOME > configurazione
  2. vai a TELECOMANDO
  3. Seleziona il telecomando che stai utilizzando
  4. seleziona CONTROL > Seleziona il marchio della tua TV
  5. Seleziona, TROVA
  6. Una volta che trovi la tua TV nell’elenco, tieni premuti 1 e 3 insieme sul telecomando Sky Q e attendi che appaia un codice
  7. Inserisci il codice: il tuo telecomando Sky Q è ora accoppiato alla tua TV

Per verificare se il tuo telecomando Sky Q è accoppiato con la tua TV, prova alcune impostazioni. Innanzitutto, verifica se riesci a regolare il volume della TV con il telecomando Sky Q. Se puoi, significa che il processo di associazione ha funzionato e ora puoi usare il tuo telecomando Sky Q per controllare la tua TV.

Vuoi anche spengere la tv? Leggi le istruzioni più in basso sul controllo HDMI-

Se il processo di associazione non ha funzionato, potresti aver selezionato la TV sbagliata dall’elenco generato. In tal caso, tornare al PASSAGGIO 4 e ripetere . Assicurati di selezionare il modello e la marca della TV ESATTA , altrimenti il ​​processo di associazione non funzionerà.

Se ancora il telecomando non funziona, puoi RESETTARE ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA il tuo telecomando Sky Q e poi riprovare.

Come resettare alle impostazioni iniziali il telecomando SkyQ

Premi contemporaneamente i tasti 7 e 9 . Questo cancellerà completamente le impostazioni del tuo telecomando Sky Q, quindi dovrebbe essere fatto solo se non hai altre opzioni.

Dopo aver eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul telecomando Sky Q, è sufficiente eseguire nuovamente i passaggi sopra elencati per avviare il nuovo processo di associazione.

Come configurare il controllo HDMI per il telecomando SkyQ

Se vuoi che il tuo telecomando Sky Q abbia il controllo COMPLETO sulla tua TV, dovrai dargli il controllo HDMI.

Una volta abilitato il controllo HDMI della tua TV sul tuo telecomando Sky Q , sarai in grado di passare tra gli slot HDMI sulla tua TV e spegnere e riaccendere sia la tua TV che il tuo Sky Q box utilizzando un solo telecomando, quello di Sky Q. 

Per abilitare il controllo HDMI sul telecomando SkyQ , procedi nel seguente modo:

  1. Premi Home sul telecomando SkyQ
  2. Seleziona Impostazioni > Configurazione
  3. Seleziona Audiovisivo > Controllo HDMI > Attivato

Se hai eseguito tutti i passaggi finora, il tuo telecomando Sky Q ora ha il pieno controllo di ogni aspetto della tua TV, dal volume agli slot HDMI fino all’accensione e allo spegnimento. Ora puoi fare tutto dal tuo telecomando Sky Q, così non dovrai più trovare le batterie per due telecomandi.

Come controllare la TV con il telecomando di SkyQ ultima modifica: 2022-10-13T11:51:04+02:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.