Quante sono le esclusive di Sky, quelle trasmissioni che puoi vedere solo su Sky e non su altre piattaforme streaming? Sono sempre di meno. Grazie alla tanta offerta soddisfatta oltre che da Sky anche dai servizi streaming come Netflix, Prime Video, Disney+,Chili, DAZN, lo stesso film o la stessa serie tv la puoi trovare su fonti diverse. Così avere un abbonamento a Sky non è più indispensabile.

Adesso Sky perde anche le poche esclusive rimaste: ciò che era visibile unicamente su Sky sta passando ad altre piattaforme, e sparisce dal catalogo Sky.

Prima tutti i canali Fox, con ad esempio le intere stagioni de I Simpson, passati a Disney+. Adesso anche una trasmissione di punta come  Italia’s Got Talent, storica non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo, sta lasciando la piattaforma.

IGT su Disney

Se prima la forza di Sky era stata togliere lo stesso programma Italia’s Got Talent a Mediaset, dove per qualche anno è andata in onda su Canale 5 con record di ascolti, adesso Sky sta subendo la stessa pressione da Disney+ che ha preso i diritti in esclusiva per la prossima stagione.

Dopo le indiscrezioni è arrivata l’ufficialità. “Italia’s Got Talent” lascia Sky e approda su Disney+. Il talent show si lancia in una nuova avventura unica nel suo genere: sarà infatti la prima volta in streaming per il format in Europa.

A produrre la nuova edizione sarà ancora Fremantle Italia, che ha già realizzato tutte le dodici stagioni precedenti, andate in onda su Canale 5 (fino alla quinta) e su SkyUno (dalla sesta alla dodicesima). Ora, il terzo trasloco per uno dei format di talent show più famosi al mondo (basti pensare che è stato adattato in 72 Paesi) che probabilmente continuerà senza cambiare formula. Quindi tutti coloro che vorranno continuare a vedere questo format TV dovranno abbonarsi a Disney+

Sky sta diventando un box di accesso a contenuti di terzi. L’utente si deve rendere conto però che questi stessi contenuti possono essere raggiunti anche senza Sky ed a costi minori.

A questo punto c’è da domandarsi cosa offre in più Sky ai propri abbonati e se vale ancora la pensa sottoscrivere l’abbonamento.

Se fino a poco tempo fa la vera forza di Sky era il calcio, e gli utenti sperano che dalla prossima vendita dei diritti tv il calcio torni integralmente su Sky, già si stanno muovendo le prime indiscrezioni per cui Amazon Prime Video parteciperà all’asta.

Sky perde pezzi, iniziando da IGT ultima modifica: 2023-01-13T15:09:06+01:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.