Sky Italia ha lanciato nuove funzionalità per la sua Smart TV Sky Glass che includono playlist personali, una nuova sezione Cast e comandi vocali. Gli aggiornamenti verranno lanciati automaticamente sul tuo dispositivo connesso a internet.

Sky Glass, la prima Smart TV di Sky che integra tutti i contenuti di Sky, dei canali in chiaro e app, sta diventando sempre più smart grazie al suo sistema operativo Entertainment OS (EOS). EOS rende possibile la continua evoluzione di Sky Glass, che si aggiorna automaticamente e senza costi extra per il cliente.

Sky Glass aggiornamento

Con le nuove playlist personali, ogni membro della famiglia può creare il proprio profilo e accedere facilmente ai propri contenuti preferiti, scelti tra quelli offerti da Sky, canali in chiaro e app.

La sezione Cast permette di scoprire attori e regista di un film in riproduzione e trovare altri titoli con loro presenti.

Inoltre, è possibile avviare contenuti con solo la voce. La nuova funzione di comando vocale permette di cercare e riprodurre contenuti solo con la voce. Ad esempio, basta dire “Ciao Sky, riproduci The Last of Us” per riprodurre l’episodio dal punto in cui è stato interrotto o per passare all’episodio successivo se è terminato. Anche la ricerca del telecomando è semplificata, basta dire “Ciao Sky, trova il telecomando” per farlo suonare e ritrovarlo subito.

Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia, ha dichiarato: “Sky Glass sta cambiando il modo di vivere l’intrattenimento delle persone con la sua interfaccia unica e la possibilità di gestire tutto con la voce. Siamo felici di offrire una TV in continua evoluzione con funzionalità innovative che la renderanno sempre più smart“.

Hai difficoltà con l’aggiornamento di Sky Glass? Vediamo le soluzioni previste dall’assistenza Sky

Aggiornamento software in corso. Non spegnere il dispositivo. Il processo può durare fino a 20 minuti [codice errore BL002]

Se a video visualizzi l’avviso - Aggiornamento software in corso.Non spegnere il dispositivo. Il processo può durare fino a 20 minuti [codice errore BL002], prima di riavviare il dispositivo aspetta anche fino a 25/30 minuti.​ 
Se continui a visualizzare l’avviso, riavvia Sky Glass.

Riavvia Sky Glass/Sky Stream

  1. ​Metti Sky Glass/Sky Stream in standby premendo il pulsante di standby posto sul telecomando Sky oppure sul lato destro per SkyGlass o alla base del dispositivo per SkyStream.
  2. Spegni il dispositivo staccando e riattaccando il cavo elettrico dalla presa di corrente.​​


Potrebbero essere necessari un paio di minuti per il riavvio.​

Aggiornamento software completato. Il tuo dispositivo si riavvierà automaticamente… [codice errore BL003]

Se a video visualizzi l’avviso - Aggiornamento software completato. Il tuo dispositivo si riavvierà automaticamente… [codice errore BL003], aspetta 2 minuti, se non si riavvia in automatico, ti consigliamo di riavviare Sky Glass/Sky Stream manualmente.​

RiavviaSky Glass/Sky Stream
  1. ​Metti Sky Glass/Sky Stream in standby premendo il pulsante di standby posto sul telecomando Sky oppure sul lato destro per SkyGlass o alla base del dispositivo per SkyStream.
  2. Spegni il dispositivo staccando e riattaccando il cavo elettrico dalla presa di corrente.​​


Potrebbero essere necessari un paio di minuti per il riavvio.​

Problema tecnico durante l’aggiornamento software [codice errore BL004a-BL004b o BL005a-BL005b]

Se sul tuo schermo appare il messaggio “Si è verificato un problema tecnico durante l’aggiornamento software [codice errore BL004a-BL004b o BL005a-BL005b]”, ti consigliamo di riavviare Sky Glass/Sky Stream. Ecco come farlo:

  1. Metti Sky Glass/Sky Stream in standby premendo il pulsante di standby sul telecomando Sky o sul lato destro per Sky Glass o alla base del dispositivo per Sky Stream.
  2. Spegni il dispositivo staccando e riattaccando il cavo elettrico dalla presa di corrente.

Nota: Potrebbero essere necessari alcuni minuti per il riavvio.

Se il problema persiste, effettua un reset forzato:

  1. Spegni di nuovo Sky Glass/Sky Stream scollegandolo dalla presa di corrente elettrica.
  2. Tieni premuto il pulsante di standby e, mantenendo premuto il tasto, riattacca la spina all’alimentazione fino a quando la luce LED inizierà a lampeggiare.
  3. Lascia che Sky Glass/Sky Stream completi il processo di reset. Questa operazione potrebbe richiedere fino a 15 minuti, a seconda della velocità della tua connessione internet.
  4. Riaccendi il dispositivo e segui i passaggi sullo schermo per configurarlo.
Sky Glass aggiornamento febbraio 2023, migliora e offre nuove funzionalità ultima modifica: 2023-02-07T10:56:29+01:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.