Il mio abbonamento Sky esiste ancora solo per il Calcio. Sono un appassionato, mi piace seguire ogni domenica la mia squadra (dal cui stadio abito lontano) e pertanto seguo tutte le partite in TV con un abbonamento Sky. E purtroppo spesso anche con un abbonamento DAZN da quando hanno diviso i diritti tv.

Sabato ripartirà il campionato di Serie A ed anche tutti i tifosi che normalmente seguivano la squadra dalla curva saranno costretti a rimanere in casa, visto che sarà un campionato a porte chiuse.

Però se ami davvero la tua squadra non puoi rinunciare a seguirla.

Quest’anno invece di pagare l’abbonamento allo stadio dovrai pagare l’abbonamento alla Pay-tv.

Dopo la delusione dello scorso campionato, finito troppo presto per interruzione al Covid e con uno strascico estivo che non ha appassionato chi era abituato ad andare allo stadio, c’è voglia di ricominciare a tifare per la propria squadra, sento tantissimi che fremono per la prima di campionato.

Purtroppo però ancora non sarà un normale campionato perché si ricomincia con gli stadi chiusi al pubblico e le partite le potremo vedere solamente con un abbonamento Sky o Dazn.

Per i tifosi da Stadio sarà un grande cambiamento, ma presto vedranno che seguire la partita dal divano di casa ha i suoi vantaggi e certe fasi della partita saranno anche apprezzate meglio.

Se un abbonamento Dazn si può fare anche poche ore prima dell’inizio della partita (3 partite per ogni giornata di campionato), basta iscriversi al sito e si inizia subito a vedere tutti i programmi, senza tanti problemi contrattuali perché si può disdire subito allo stesso modo e riattivare l’abbonamento solo quando la nostra squadra è in tv, per Sky bisogna pensarci un po’ di più.

Quale abbonamento Sky scegliere

Un abbonamento Sky è fruibile in 3 diverse modalità:

  • Sky via satellite
  • Sky via Dtt
  • Sky via Fibra con SkyQ
Sky satellite - fibra - Dtt

Sky satellite

Fino ad un paio di anni fa installare la parabola era l’unico modo di vedere Sky. Adesso è ancora il sistema preferito.

La trasmissione via satellite ha migliore qualità e non si ferma mai.

Con il nuovo decoder SkyQ si ha comunque l’integrazione satellite-fibra per accedere a vari servizi online come Netflix o la stessa DAZN a cui si accede con listino ridotto riservato agli abbonati Sky.

Solo con Sky Satellite hai accesso all’intero bouquet Sky, mentre con gli altri accessi ci sono delle limitazioni al numero dei canali.

Tutti i canali Sport e Calcio con il satellite sono in HD.

Sky Fibra

Per poter guardare Sky via fibra è necessario avere una connessione in fibra ottica (FTTH o FTTC) stabile. La velocità della connessione non è un problema, visto che il 10 Mbps necessari si raggiungono con qualsiasi abbonamento in fibra ottica. Bisogna però che la connessione sia stabile, senza cadute di linea o rallentamenti.

Se scegli Sky via Fibra assicurati prima di avere una connessione performante da questo punto di vista.

I canali sono quasi tutti quelli che si possono guardare con Sky via satellite utilizzando la parabola, salvo i canali Premium (Cinema e Serie) e dei canali opzionali, come Milan Channel, Juventus Channel eccetera.

Sky Digitale terrestre

E’ il modo più alla portata di tutti per accedere a Sky. Il digitale terrestre arriva già in tutte le nostre case, non c’è bisogno di una parabola o di una connessione internet.

D’altra parte però è un abbonamento Sky con forti limitazioni. Per quanto riguarda il calcio le partite sono trasmesse in SD e non in HD ed in caso di sovrapposizione di orario di troppe partite alcune potrebbero essere trasmesse in differita, visto che i canali disponibili sono limitati.

Per Sky via digitale terrestre bisogna avere un modulo CAM o un decoder abilitati alla visione dei servizi a pagamento, già di proprietà (ad esempio per i vecchi clienti Mediaset Premium) oppure da acquistare contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento con Sky

Il numero dei canali è molto limitato rispetto a quanto visibile con un abbonamento completo Sky, ma anche il servizio è tecnicamente meno evoluto in quanto mancano tutte le funzioni di un decoder MySky o SkyQ, quali le funzioni di registrazione o lo Sky on demand.

I costi di Sky Calcio

abbonamento Sky Calcio

Una volta scelto il vostro sistema di accesso a Sky, il costo dell’abbonamento non cambia.

Satellite, Fibra o Dtt un pacchetto Sky TV + calcio è di 33 euro al mese. Fibra e Dtt non anno costi di attivazione mentre per l’abbonamento satellitare occorrono 99 euro per costi di attivazione, anche se avete già la parabola installata.

Il pacchetto, che ha un vincolo contrattuale di 12 mesi, include la visione HD, ed oltre alle 7 partite di campionato assegnate a Sky ogni giornata ha i canali Sky TV, l’abbonamento base con cui si vedono serie TV, canali Real Life ed intrattenimento.

Calcio: quale abbonamento scegli? ultima modifica: 2020-09-15T17:21:25+02:00 da admin

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.