Sky Wifi è il nuovo servizio di banda larga creato da Sky.

In questi giorni avrete visto in ogni media tanta pubblicità riguardo Sky Wifi, che promette di essere una connessione a banda larga diversa dalle altre. E’ proprio così?

Intanto il nome Sky Wifi potrebbe far pensare ad una connessione Wimax, ossia ad una banda larga senza fili, mentre in realtà si tratta di un’offerta fibra che si appoggia sull’infrastruttura di Open Fiber.

Quindi Sky Wifi è un’offerta FTTH, con coperture da 1 Gb disponibile al momento dove è garantita la copertura Open Fiber e quindi in un limitato numero di zone. Sky dice che attualmente copre con il suo servizio ultrabroadband 26 città e grandi comuni italiani (in forte espansione) e non offre solo la connessione ma un servizio Triple Play che combina l’offerta di contenuti televisivi, il decoder avanzato Sky Q e una connessione stabile e performante.

Sky Wifi

La forza di Sky Wifi

Sky Wifi però è accompagnato da una tecnologia studiata per ottimizzare la qualità della linea internet, lo streaming e l’upload di contenuti, anche nelle ore di punta e a prescindere da quanti device siano connessi contemporaneamente.

Un nuovo servizio pensato per supportare tutte le attività e funzionalità future come quelle della smart home, degli oggetti connessi, dell’internet delle cose. Una connessione in pura fibra che da agli abbonati Sky la possibilità di avere un vero e proprio Hub che offre insieme ai contenuti e alle produzioni Sky tutto il meglio in un’unica soluzione.

La rete poggia su un’infrastruttura di ultima generazione interamente in fibra realizzata ex-novo da un team di oltre 200 ingegneri che si sono avvalsi del know-how tecnologico di Comcast negli Stati Uniti e di Sky in Gran Bretagna. Questa rete, denominata Ultra Network, oltre a garantire un’eccellente velocità e stabilità, sfrutta al meglio l’ultimo miglio in fibra FTTH di Open Fiber (il tratto che va dalla centralina all’abitazione) per entrare nelle case degli abbonati. Inoltre, grazie a un hub intelligente che utilizza la tecnologia messa a punto da Comcast – lo Sky Wifi Hub (il router) – il segnale viene distribuito in casa in modo stabile e omogeneo, garantendo una copertura impeccabile delle abitazioni.

Lo Sky Wifi Hub garantisce la copertura completa del segnale anche in case di grandi dimensioni e su più piani, attraverso gli Sky Wifi Pod, dispositivi di piccole dimensioni che vanno oltre i semplici “extender” creando una rete “mesh” (unica, senza interruzioni) in tutta l’abitazione.

Quanto costa Sky wifi

Al momento si può abbonare al servizio solo chi è già abbonato a Sky TV.

Puoi controllare la copertura del servizio da questa pagina.

prezzi di abbonamento Sky Wifi

Sky Wifi è disponibile con offerte differenti secondo le esigenze delle famiglie, senza vincoli e senza costi nascosti.

Sky Wifi “Smart” : connessione in fibra 100%, Sky Wifi Hub , Sky Wifi App a un prezzo di listino di 29,90 euro al mese e un costo di attivazione una tantum di 49 euro. Il servizio voce è a consumo.

Sky Wifi “Ultra” :  per coloro che, avendo una casa di grandi dimensioni o su più piani, aggiunge la rete mesh creata dagli Sky Wifi Pod in combinazione con Sky Wifi Hub. “Ultra” ha un prezzo di listino di 32,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum. Il servizio voce è a consumo.

Sky Wifi “Ultra Plus”: Aggiunge alla connessione le chiamate nazionali illimitate verso i telefoni fissi e mobili, prezzo di listino di 37,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum.

Nel primo periodo di lancio i primi tre mesi saranno gratuiti e il costo di attivazione del servizio Smart sarà compreso nel prezzo. Per chi sceglie le soluzioni “Ultra” e “Ultra Plus” il costo di attivazione sarà di 50 euro, anziché 99.

Sky Wifi ultima modifica: 2020-09-08T15:55:32+02:00 da admin

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.