Homepack Image Banner 160 x 600

Pacchetti Mediaset Premium nell’abbonamento SKY

Dal 9 maggio (data da verificare) Mediaset Premium approda su SKY: 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo.  Nello stesso accordo Sky si prepara a sbarcare sul digitale terrestre con una offerta dedicata a pagamento.

La notizia di qualche giorno fa ha colpito di sorpresa tutto l’ambiente e sicuramente ha fatto felici gli abbonati Sky, che sono in attesa che dalle parole si passi alla visione.

Gli abbonati Sky presto troveranno inclusi nel proprio pacchetto Cinema, in aggiunta ai 12 canali Hd targati Sky che rimarranno invariati, i nuovi canali, senza alcun sovrapprezzo:

    • Premium Cinema e Premium Cinema +24, con blockbuster hollywoodiani distribuiti da partner con coi Sky ancora non aveva accordi
    • Premium Cinema Energy, dedicato al cinema d’azione, al brivido e all’horror
    • Premium Cinema Emotion, con le commedie romantiche e le storie più emozionanti
    • Premium Cinema Comedy, interamente dedicato alla commedia e al divertimento, dai cult italiani ai film comici di maggior successo.

Tutti insieme, questi canali programmano ogni anno mediamente oltre 1.400 differenti titoli cinematografici e con i nuovi canali gli abbonati Sky potranno vedere Wonder Woman, Dunkirk, L’ora più Buia, Cinquanta Sfumature Di Rosso, Justice League, It, L’uomo di Neve.

accordo sky mediaset per la visione di nuovi canali

Foto La Nazione del 01 aprile 2018

Gli abbonati al pacchetto Sky Famiglia potranno invece vedere, sempre gratuitamente, le serie TV trasmesse attualmente da Mediaset Premium:

    • Premium Action (serie d’azione, supereroi, fantasy)
    • Premium Crime (serie poliziesche e legal)
    • Premium Joi (medical, romance, drama familiari)
    • Premium Stories (comedy e sitcom).

Inoltre, e per me è la cosa più interessante, con la partenza di questo accordo gli abbonati Sky con attivo On Demand avranno a disposizione tutti i film e le serie tv disponibili con l’on demand Premium.

Sono soltanto rumors, ma un accordo del genere non può escludere i canali generalisti Mediaset (Canale 5, Rete4 e Italia 1) che al momento non sono visibili tramite satellite in seguito alla lite Sky-Mediaset sul pagamento dei diritti di trasmissione.  Probabilmente questi canali ritorneranno alle posizioni che avevano fino al 2015 sul telecomando Sky alle posizioni 104,105,106.

A partire dal 1° giugno 2018, invece Sky offrirà una sua offerta televisiva a pagamento in digitale terrestre che combinerà una selezione dei canali Sky e Fox con i 9 canali targati Mediaset, 5 di cinema e 4 di serie tv a cui si potrà aggiungere anche un altro pacchetto dedicato allo sport che includerà una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky, anche in HD. Ma questo interessa probabilmente solo chi ancora non ha la parabola ed un abbonamento Sky.  Molto più interessante invece il progetto di Sky su fibra ottica che affronteremo in un prossimo articolo.

Pacchetti Mediaset Premium nell’abbonamento SKY ultima modifica: 2018-04-04T17:39:21+00:00 da admin

2 comments to Pacchetti Mediaset Premium nell’abbonamento SKY

  • ricky

    D’accordo, però sky non è IL satellite: non è che retequattro, canale 5 e italia 1 “non sono visibili tramite satellite” solo perché non disponibili su sky; invero, sono visibili VIA satellite (come si dovrebbe dire), per giunta anche in HD, tramite la piattaforma concorrente tivusat, disponibile a chiunque paghi il canone RAI. Non facciamo disinformazione diffondendo l’idea che sky sia IL satellite, per cui, quel che non è disponibile su sky non esiste affatto. grazie. p.s. nè io nè chicchessia che io conosca lavora per tivusat o per qualsiasi società che ne fa parte

  • I canali Cinema Premium sono disponibili da oggi 27 aprile

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?