Sky probabilmente sta affrontando una tempesta di disdette in seguito all’assegnazione dei diritti tv della Serie A a DAZN.

E’ vero che Sky sta tentando di arginare l’emorragia di tifosi acquistando i diritti totali della Serie B e di altri campionati europei, ma per la maggioranza dei tifosi calcio=SerieA e quindi quasi tutti hanno disdetto Sky, o stanno pensando di farlo, oppure tentano di ridurre i pacchetti in abbonamento togliendo il calcio.

Sky ha comunicato ai suoi abbonati calcio che per l’estate non dovranno pagare il canone relativo.

Il costo di Sky Calcio si azzera dal 1° luglio al 30 settembre

Dal 1° luglio al 30 settembre il costo di Sky Calcio e verrà dunque dedotto dal vostro canone mensile, senza che dobbiate fare nulla, neanche una telefonata.

La comunicazione è stata inviata a tutti gli abbonati tramite email, SMS, messaggio sul decoder. Gli abbonati per ottenere questo ‘sconto’ non dovranno far nulla, semplicemente il pacchetto, se attivo, non verrà loro fatturato.

sky calcio canone azzerato

Vedo finalmente realizzata una mia decennale richiesta: non ho mai capito perché ho dovuto pagare il pacchetto calcio anche in estate, quando sui canali dal 251 in poi non veniva trasmesso nulla. Soldi pagati per nulla. Sky questa volta si rende conto che sarebbe stato intollerabile continuare su questa politica.

Sky commenta così la sua decisione: “siamo consapevoli che la situazione legata all’assegnazione dei diritti della serie A per il triennio 2021-2024, al momento, rimane di grande incertezza. Per questo, per esservi ancora più vicini, oltre alla nostra grande programmazione, abbiamo pensato per voi ad alcune iniziative, in attesa della partenza nuova stagione della Champions League, dell’Europa League, della nuova Conference League e della Premier League.

La presunta “grande incertezza” di Sky è legata ad un ricorso presentato contro l’assegnazione dei diritti TV a DAZN appellandosi alla Legge Melandri e attuando un procedimento cautelare d’urgenza. Il ricorso però, secondo fonti attendibili, difficilmente verrà accolto.

Riduzione pacchetti o disdetta

Il calcio è sempre stato l’effetto trainante dell’abbonamento Sky, ma la piattaforma satellitare offre anche cinema, serie tv e documentari. Quindi si potrebbe pensare di rimanere con Sky togliendo solo il calcio e rimanendo con gli altri pacchetti. Peccato però che l’attenzione di Sky verso il cliente è quantomeno discutibile: ho tentato di togliere il pacchetto calcio, Sky mi ha risposto in modo sconcertante.

Ho chiesto all’assistenza Sky di recedere dal pacchetto Sky. L’assistenza mi ha risposto che così facendo avrei perso tutti gli sconti concessi. In pratica togliendo il pacchetto calcio sarei andato a pagare di più. Ovviamente è partita immediatamente la disdetta e addio Sky. D’altra parte tolto il calcio usavo il MySky come videoregistratore per i programmi generalisti, visto che serie TV e Cinema ormai li seguo esclusivamente su Netflix, Prime Video e Tim Vision.

Canone Sky Calcio azzerato per tre mesi ultima modifica: 2021-05-05T17:35:20+02:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.