Homepack Image Banner 160 x 600

Sky elimina il canale sky3D

Dal 16 gennaio 2018 chiuderà il canale Sky3d, dove i possessori di un televisore 3D abbonati a Sky potevano vedere (avendo il pacchetto completo o pagando un aggiunta di 5 euro al mese) film, sport, documentari in 3D.

Sky ci aveva puntato abbastanza nel 3D, creando un canale apposito e producendo anche alcuni titoli in 3d (sport e documentari) sperando che i clienti in possesso di una tv 3D fossero disposti a pagarlo a parte, oltre il costo del normale abbonamento.

Ma i risultati non sono stati incoraggianti, gli abbonati pochi e complice anche una crisi del 3D che si è rivelata una bolla tecnologica, dal 16 gennaio prossimo chiude Sky3d, seguendo il disimpegno che già ha operato SkyUK. Ti interessa vedere Sky all’estero?

Non è un addio definitivo al 3D, perchè chi è dotato di un tv 3D potrà trovare ancora film in 3D attraverso l’on demand, ma è un sicuro ridimensionamento. Ad esempio la visione 3D sarà riservata a chi ha un abbonamento cinema, pertanto, anche se non annunciato, sarà improbabile vedere sport in 3D.

il canale sky 3d chiude

Dal 16 gennaio 2018 la programmazione 3D sarà disponibile esclusivamente su Sky On Demand per tutti i clienti con Sky Cinema e senza alcun costo. il 3D sarà incluso nell’abbonamento Cinema, e non si dovranno più pagare 5 euro mensili aggiuntivi.

Se finora siete stati abbonati Sky3D ed il vostro interesse riguardava solamente i film, potete prenderla come una buona notizia, a partire dalla fattura emessa dopo il 16 gennaio 2018, non comparirà più la voce Sky 3D e il relativo importo del servizio.

Il servizio Sky On Demand è attivabile gratuitamente con decoder My Sky e Sky Q e con la disponibilità di un abbonamento internet.

Se sei un cliente con Sky Cinema e con servizio Sky On Demand attivo, potrai continuare a vivere l’esperienza della terza dimensione, senza alcun costo nella sezione Cinema di Sky On Demand all’interno della collezione Cinema 3D.

sky3d solo on demand

La disponibilità di film in 3D dipenderà dalla produzione degli stessi da parte della major cinematografiche e sappiamo già che si stanno notevolmente riducendo le produzioni in 3D. Sicuramente non ci saranno più contenuti prodotti direttamente da Sky.

Sky elimina il canale sky3D ultima modifica: 2017-12-28T14:33:17+00:00 da admin

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?