Se sei tifoso di una squadra di calcio non importa se si è qualificata agli ottavi di Champions League o se gioca in un campetto di periferia nel tuo quartiere: hai sempre voglia di seguire le partite.

Perciò non è trascurabile il fatto che adesso Sky trasmetta anche le partite del campionato di Lega Pro.

Sono 59 le squadre che giocano in Lega Pro e i tifosi potranno seguire tutte su Sky Primafila. Sky trasmetterà fino a 15 partite per ogni giornata di Lega Pro in diretta pay per view sul canale “Sky Primafila”. Le partite saranno acquistabili al prezzo di 4,99 euro ciascuna. Al momento non è previsto un abbonamento per seguire tutte le partite.

I canali su cui sintonizzarsi per acquistare queste partite vanno dal 252 al 256.

Partite di LEga Pro su Sky

Skysport24 dedicherà anche una trasmissione di approfondimento sulla Lega Pro. Prosegue infatti l’appuntamento con “Area C”, l’approfondimento condotto da Erika Calvani, insieme a Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti, con highlights, interviste e commenti sulla Lega Pro.

“Area C” è in onda ogni martedì alle 17 su Sky Sport 24 (e anche on demand su Sky Q), ed inoltre verranno dedicati nuovi spazi nella programmazione di Sky Sport 24, in particolare nel week end. Tutti i gol di giornata saranno visibili invece già dal lunedì a partire dalle 21.30 sempre su Sky Sport 24.

La trasmissione è resa possibile dall’offerta di Lega Pro, che ha messo sul mercato, in via non esclusiva, i diritti audiovisivi a pagamento delle partite. Saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 15 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro da RAI, di play off e play out e di Supercoppa.

I diritti TV di Lega Pro

Eleven Sport, piattaforma di streaming, detiene ancora i diritti di trasmissione della Lega Pro, ma in via non esclusiva. A causa di malfunzionamenti e disservizi vari che avevano interessato i server di “Eleven Sport”,  tutti gli incontri del corrente Campionato di Calcio 2020/2021 di Lega Pro erano stati trasmessi in chiaro su “Youtube”.

Quindi se la notizia di trasmissione su Sky fa felice la Lega Pro, che ultimamente aveva perso gli introiti derivanti dalle partite in tv, sicuramente non fa piacere a Eleven Sport che si trova un concorrente ingombrante ed i tanti tifosi che hanno potuto seguire gratuitamente le partite della propria squadra su Youtube.

Lega Pro (Serie C) in Pay per View su Sky ultima modifica: 2020-12-12T09:37:22+01:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.