sky in europa

E’ finalmente definitivo il passaggio di Sky Italia sotto la proprietà di BSKYB, il suo alter ego inglese . BSKYB acquisisce anche la quota di maggioranza di Sky Deutschland (Sky in Germania) .

A parte gli aspetti finanziari ed i numeri indicati anche nella grafica, da utente italiano di Sky sono ben contento di questa cosa.

Pur essendo entrambe Sky, dello stesso gruppo, dello stesso proprietario, Sky in versione inglese è sempre stata un passo avanti al ramo italiano.

Maggiori investimenti sul decoder, a partire da quello con il wifi integrato già distribuito da tempo in Inghilterra, e maggior convinzione sulle tecnologie HD e 3D. Miglior produzione di programmi in proprio .

Insomma credo che ci aspetti un 2015 con Sky ricco di novità ed un servizio migliore per gli abbonati .

Ecco il comunicato ufficiale tratto dalla newsletter Sky Evening News:

 

Nasce la nuova Sky: gruppo leader in Europa

BSkyB completa l’acquisizione di Sky Italia e di una partecipazione di maggioranza in Sky Deutschland. 20 milioni di clienti


Sky ha dato vita al gruppo leader dell’intrattenimento in Europa dopo aver completato l’acquisizione di Sky Italia e di una partecipazione di maggioranza in Sky Deutschland. Il gruppo avrà 20 milioni di clienti in cinque paesi – Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda – e sarà anche una delle maggiori realtà del settore in termini di occupati, con 31.000 dipendenti in 30 sedi principali.

I principi e i valori della nuova Sky

Con un budget complessivo per la programmazione di 5,7 miliardi di euro (4,6mld £), Sky sarà il principale investitore in contenuti televisivi in Europa e un’azienda all’avanguardia nella fornitura di servizi broadcast, on-line e su piattaforme mobili, per offrire ai propri abbonati una grande TV di qualità quando e dove vogliono. Con l’integrazione delle tre aziende, Sky condividerà i punti di forza e l’esperienza maturata all’interno del gruppo per offrire un servizio migliore ai propri clienti, accelerare l’innovazione e crescere ancora più velocemente. La nuova Sky sarà fondata su un insieme di principi e valori comuni, che la portano a guardare sempre avanti per offrire ai propri clienti più scelta, contenuti sempre migliori e un’esperienza televisiva unica.

Potenzialità di crescita future significative

Sono infatti oltre 60 milioni le famiglie che ancora non hanno sottoscritto un abbonamento alla pay tv nei cinque mercati in cui Sky opera e ci sono anche concrete opportunità per lanciare nuovi servizi e portare nuovi prodotti a un numero sempre maggiore di clienti.

Darroch: «Le tre Sky insieme saranno ancora migliori»

L’Amministratore Delegato di Sky, Jeremy Darroch, ha dichiarato: «Le tre Sky insieme saranno ancora migliori. Abbiamo l’opportunità di creare un gruppo che traccerà la strada e plasmerà il nostro settore in futuro. I nostri clienti beneficeranno del lancio di nuovi formidabili servizi e offriremo loro una TV sempre migliore, dando una forte spinta all’innovazione in tutti i mercati in cui operiamo».

Sky Italia passa sotto il controllo di BSkyB – ci aspettiamo miglioramenti ultima modifica: 2014-11-13T19:36:21+01:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.