Homepack Image Banner 160 x 600

Risolvi i problemi con Sky con la conciliazione

sky e adoc per aiutare gli abbonati

sky e adoc per aiutare gli abbonati

Avete  dei problemi amministrativi con sky ? Non vi torna la fattura o l’applicazione di penali in caso di recesso anticipato ?  Il costo dell’abbonamento è diverso da quanto vi hanno detto al telefono al momento della sottoscrizione ?

Per risolvere questi problemi il primo passo è chiarire come stanno le cose con Sky. Magari si è trattato di un semplice errore, non è una cosa semplice gestire quasi 5 milioni di clienti in Italia.

Prima di spendere soldi al numero telefonico a pagamento, basta collegarsi alla sezione faidate del sito Sky.it e dalla propria area personale scegliere assistenza, contatta Sky . Rispondi alle prime due domande sul tipo di problema e poi scegli manda un’email . Spiega il tuo problema e chiedi di essere contattato.  Per esperienza si viene richiamati al telefono entro il giorno successivo .

Ma se la controversia dovesse andare avanti adesso è attiva una conciliazione promossa da Adoc (Associazione Difesa ed Orientamento dei Consumatori)

Cos’è la Conciliazione Paritetica?

La Conciliazione Paritetica è un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie che permette di trovare soluzioni tra consumatori e aziende in maniera rapida, semplice ed economica.

Si basa su protocolli sottoscritti tra le associazioni dei consumatori e la singola azienda (o associazione di categoria) che stabiliscono le regole a cui le parti devono attenersi per risolvere le singole controversie.
La procedura di conciliazione è su base volontaria: l’accordo raggiunto tra associazione ed azienda  viene sottoposto al consumatore il quale è libero di accettare la soluzione proposta o di rivolgersi alla giustizia ordinaria.

Pochi giorni fa è stato siglato a Roma il protocollo d’intesa tra Sky e Adoc per la risoluzione, in via stragiudiziale, di ogni controversia tra Sky e i propri abbonati, su tutto il territorio nazionale, per qualsiasi disservizio derivante dal contratto di abbonamento Sky (es. disdetta/recesso, malfunzionamento servizio, fatturazione, ecc..).






Oggi, dopo anni di ottimi risultati conseguiti con le aziende telefoniche, il settore delle TLC trova finalmente un’azienda leader delle pay-tv che, coraggiosamente, decide di rinnovare l’approccio verso i propri clienti ” dichiara Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc. “La scelta da parte di Sky Italia di valorizzare lo strumento conciliativo, rapido, semplice e economico, da una parte rafforza il legame di fiducia tra l’azienda e i consumatori, dall’altra snellisce il ricorso a soluzioni e strutture giuridiche ordinarie, spesso macchinose, costose e complesse per il cittadino”.

Una Commissione, composta da un conciliatore nominato da Sky e un conciliatore nominato dall’Adoc in rappresentanza del consumatore, individuerà una soluzione da sottoporre al consumatore, compresa la possibilità di riconoscere eventuali rimborsi o ristori del disagio subito.

Per contattare l’Adoc e farsi seguire per una controversia con Sky si può avviare la pratica :

•Compilando l’apposito form online all’indirizzo www.adocnazionale.it/conciliazione-sky/
•inviando una email a skyconc@adocnazionale.it

Servirsi dell’assistenza Adoc per la conciliazione con Sky è gratuito .

Risolvi i problemi con Sky con la conciliazione ultima modifica: 2015-12-01T21:24:50+02:00 da admin

2 comments to Risolvi i problemi con Sky con la conciliazione

  • marisa racco

    Il mio decidere nn funziona bene continua a interrompere le visioni dei programmi ,abbiamo fatto tutte le procedure necessarie ormai da un anno ,continuando ad andare avanti e in dietro da agenzie di assistenza come ultimo abbiamo pagato 70 euro sotto LORO suggerimento l’assistenza ad un antennista di sky per la parabola ma senza risultato ….gli assistenti sky alla nostra ennesima chiamata ,ci hanno detto NN SAPPIAMO COME AGIRE….è assurdo

    • Non ti hanno proposto di cambiare il decoder ?
      Comunque il tecnico non sarebbe dovuto andare via senza risolvere il problema.

      Cosa ti succede di preciso? Vedi Sky e poi si spenge il decoder o viene la scritta blu di segnale criptato ?

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?