il nuovo decoder sky con dtt e wifi integrati

Sky Italia sta testando i nuovi decoder mysky HD con connessione wi-fi e decoder per il digitale terrestre integrati.

Attualmente per la connettività on demand, dove non sia possibile collegare direttamente il decoder con un cavo ethernet al router (scelta consigliata) si deve adottare un dispositivo esterno per il collegamento Wireless.  Sky vende il proprio Sky link, l’accessorio dedicato alla connettività, ma si possono utilizzare anche altri prodotti, come i dispositivi Netgear o le Powerline.   Comunque per collegare il decoder in wifi alla nostra rete domestica è necessario un accessorio esterno, che occupa spazio e spesso non è bello da vedere nel salotto di casa.

Sulla prossima generazione di MySkyHD le funzioni wireless saranno integrate direttamente nel decoder, eliminando l’accessorio interno, proprio come già succede da tempo per i decoder dei clienti della versione inglese di Sky.

Il nuovo decoder inoltre farà a meno della Digital Key, l’innovativa pen drive con cui Sky connette il suo decoder al digitale terrestre. Il nuovo myskyhd avrà integrato anche il sintonizzatore per il digitale terrestre, semplificando le connessioni e la compatibilità.

Il decoder di Sky si avvia così ad essere un vero set top box, un centro multimediale da cui gestire l’utilizzo della tv, con HD, registratore avanzato, sintonizzatore terrestre e satellitare.



Il nuovo dispositivo avrà inoltre una nuova EPG, l’interfaccia grafica con cui si accede alla guida tv, alle registrazioni del mysky, all’ondemand ed a tutte le altre funzioni del decoder. Non ci sono al momento anteprime di questa nuova interfaccia.

I test comunque stanno già coinvolgendo alcuni selezionatissimi clienti Sky.

Alcuni scelti clienti hanno ricevuto un sondaggio da compilare.

Secondo l’esito del sondaggio alcuni clienti Sky sono stati scelti per ricevere il nuovo decoder e provarlo in ambiente domestico. Stanno arrivando in questi giorni.

Se volete far parte di questo panel, tenete d’occhio la vostra casella email e partecipate agli eventuali sondaggi inviati da Sky.

In test in nuovi decoder con WIFI e DTT integrato ultima modifica: 2014-06-08T09:45:03+02:00 da admin

Questo articolo ha 11 commenti.

  1. Diego Canneori

    Si tutto molto bello, ma Sky sta rendendo inutile il Mysky , se registri un canale del digitale terrestre non puoi più vedere nessun altro canale del digitale terrestre ne sul 5000 ne sui 100.

    1. Tommaso Pela'

      Purtroppo non è nè colpa del decoder, nè di Sky, il cavo di antenna che arriva al decoder, trasmette un singolo segnale, e se è occupato nella registazione di un canale DTT, non si può in contemporanea vederne un altro.
      Differente il discorso invece per il segnale SAT, permette in contemporanea la visione e registrazione di 2 canali differenti. Con il MySkyHD inoltre è possibile registrare 2 canali diversi in contemporanea e vedere un terzo programma/film dal disco fisso del decoder.

    2. Luigi

      Ricordiamoci sempre che sky è stato pensato per il satellite,ma comunque la soluzione sarebbe mettere un partitore che ti sdoppia il segnale in uscita dalla presa,uno lo colleghi al decoder sky e l’altro alla TV,cosi
      se stai registrando un canale del DTT sul decoder sky,ti puoi vedere un’altro canale sulla TV,devi solo spostarti con le sorgenti del telecomando da hdmi a TV.

  2. SARA

    Ciao, noi siamo stati selezionati per ricevere e testare il nuovo decoder di cui parli. Oggi è il 30 luglio, ma nessun decoder è ancora arrivato… Mica sai se c’è un numero telefonico dedicato per segnalare questo ritardo? Grazie anticipatamente per la collaborazione.

    1. admin

      Ciao, so che la consegna è prevista entro il 31 luglio e so di un paio di persone che lo hanno ricevuto solo lunedi, due giorni fa .
      Non credo ci sia un numero telefonico dedicato, se vuoi puoi chiamare il numero dell’assistenza clienti 199.100400 o provare con l’invio di un sms come scritto qua

  3. Blackpegasus

    Salve, io l’ho già ricevuto…..
    ma stò facendo u7na fatica nera a configurare il wi-fi…..
    mi da in collegamento remoto fallito……
    qualcuno sà come devo configurarlo? grazie mille….

    1. Expero

      Mi dici il nome e il modello del nuovo decoder che hai ricevuto ???

  4. Andrea

    Buongiorno
    Vorrei essere anche io un selezionatissimo cliente per provare questo bellissimo decoder … Qualcuno sà come si può averlo ???

  5. Vito rosafio

    Vorrei essere un selezionatore per nuovo decoder

    1. admin

      non credo che Sky cerchi tester

  6. proietti beniamino

    vorrei sapere se questi decoder sono compatibili con le funzioni avanzate delle porte hdmi dei nuovi televisori 4 k

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.