NBA su Sky

Certamente il calcio è un settore molto importante per Sky ed è il motivo che porta molti ad abbonarsi.

Ma Sky segue tutto lo sport, anche quelli considerati di nicchia, con i canali Sky sport, ma anche con Eurosport disponibile nel pacchetto.

Per questo non deve stupire il grande investimento che l’emittente tv ha fatto per acquisire i diritti per il secondo sport amato dagli italiani, il basket, andando ad assicurarsi i diritti di trasmissione di quello che è il campionato mito di questo sport: la NBA .

SKY ha acquisito i diritti NBA per le prossime tre stagioni e trasmetterà in esclusiva le edizioni 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016.

Le squadre e le stelle del campionato professionistico americano di basket NBA  potranno essere seguite sin da subito con il torneo 2013-2014 .  4 partite a settimana in diretta e in HD, con la grande novità del match della domenica in prima serata. Saranno oltre 110 gli incontri di Regular Season in onda, cui faranno seguito, con sfide al meglio delle sette partite, i Playoffs, le Conference Finals e le Finals che assegna il titolo, per un totale di almeno 140 incontri in diretta. Su Sky anche l’All Star Weekend, il grande fine settimana del basket NBA, in programma a New Orleans dal 13 al 15 febbraio 2014, che si chiuderà, come sempre, con l’All Star Game, la partita delle stelle.

Anche Sky Sport 24 HD, l’all news sportiva di Sky (canale 200), dedicherà ampi spazi al campionato NBA, con servizi giornalieri e due appuntamenti settimanali di 15 minuti, per rivivere quanto accaduto nel torneo americano. L’appuntamento è per ogni martedì e venerdì alle ore 16.30.

Sicuramente ampio spazio sarà dedicato anche ai 4 giocatori italiani che parteciperanno alla stagione NBA 2013-14: Andrea Bargnani (New York Knicks), Marco Belinelli (San Antonio Spurs), Danilo Gallinari (Denver Nuggets) e, il rookie dei Detroit Pistons,  Luigi Datome.



Fino al 2016 il grande basket NBA è solo su Sky ultima modifica: 2013-11-02T11:53:25+01:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.