Il mio decoder My Sky si è aggiornato ed adesso ad ogni accensione mostra la nuova schermata iniziale.

L’aggiornamento è automatico e sarà esteso via via a tutti i clienti MySky entro marzo 2017 .

Non ci sono schermate di avvertimento, modifiche contrattuali da accettare, download da avviare.  Un giorno accendendo troverete la nuova Home Page sul vostro mysky .

E’ di utilizzo intuitivo e abbastanza utile.

la nuova home di My Sky

La schermata è praticamente divisa in tre sezioni:

1/4 di schermo a destra è occupata dal canale televisivo selezionato, PinP .  Quindi mentre si sceglie cosa guardare si vede e si ascolta l’ultimo canale selezionato sul my sky .

A sinistra del PinP un menù di 8 elementi permette un accesso veloce alle varie sezioni di My Sky.  I primi quattro riguadri in alto permettono di scegliere la Guida TV, l’accesso alle proprie registrazioni, i contenuti OnDemand e i Primafila Sky.

I quattro riquadri in basso permettono l’accesso a Sky Box Sets, ed ai canali tematici Cinema, Sport e Bambini. Questi ultimi però hanno funzioni diverse. Attraverso il riquadro cinema si arriva alla sezione Cinema su OnDemand; dal riquadro sport si arriva alla GuidaTV relativa ai canali dal 200 in poi; dal riquadro bambini si viene portati al canale 600 con il mosaico bambini.

Sotto a queste due sezioni una striscia con le trasmissioni consigliate. Peccato che questa striscia non fa distinzione tra i canali non compresi nell’abbonamento Sky. A me per esempio mostra spesso contenuti Cinema a cui non posso accedere non essendovi abbonato.

tasto sky sul telecomando attiva la nuova Home Page MY Sky

Ho trovato questa nuova funzione molto comoda per un unico motivo: è facile accedervi .  Basta premere in qualsiasi momento il tasto Sky per avviare questa home page ed il tasto Sky è facilmente trovabile sul telecomando anche senza guardare.

La Home Page di My Sky è disponibile per i clienti con My Sky connesso a internet e servizi My Sky attivi. La
nuova funzionalità sarà resa disponibile su tutti i My Sky a partire da Dicembre 2016 e il download verrà
completato entro Marzo 2017.

E’ possibile disabilitare l’auto caricamento dell’Home Page all’accensione attraverso l’impostazione dedicata nel menù My Sky premendo il tasto menù del telecomando – Opzioni – Personalizza e impostando la
voce “Mostra Home Page all’accensione” su OFF. Questo disabilità solamente la nuova home page all’accensione ma resterà comunque attiva e richiamabile in ogni momento premendo il tasto Sky del telecomando.

E’ arrivata la nuova Home Page sul vostro decoder My Sky ?

Come vi trovate ? Cosa ne pensate ?  Sky avrebbe potuto fare meglio o per voi questa cosa è totalmente inutile ?  Parliamone nei commenti .

è arrivata la nuova Home Page di My Sky ultima modifica: 2017-01-15T15:21:05+01:00 da admin

Questo articolo ha 19 commenti.

  1. Daniele

    Prima di questo aggiornamento premendo il tasto Sky riuscivo a tornare in diretta durante la visione di un programma registrato senza dover scorrere in avanti. Adesso sapete come si fa?

    1. admin

      Hai ragione, questo è un aspetto negativo del nuovo software.
      L’unico modo che ho trovato per uscire dalla registrazione e premere in ripetizione esc fino a che si torna al canale in diretta.

  2. Andrea

    Con la vecchia ricerca potevo cercare un film in base al genere, ora se voglio trovare un horror come devo fare?

    1. admin

      devi andare sul riquadro cinema e poi scegliere il genere.

      1. Andrea

        Facendo così appaiono solo i titoli on demand, prima sulla guida TV c’era il tasto giallo e potevi visualizzare la programmazione settimanale in base al genere (infatti usciva film in programmazione anche su tv8 piuttosto che sulla Rai che ovviamente su on demand non ci sono)

  3. Gregorio

    Ho selezionato off per “Mostra Home Page all’accensione” ma all’accensione c’è sempre la nuova schermata. C’è qualcosa che non và?

    1. admin

      Ho fatto adesso la prova, Ho messo OFF a mostra home page ed all’accensione non me la mostra più, ne se accendo il decoder con il tasto on/off ne se lo accendo con il tasto Sky.

  4. emanuele Lillo

    la trovo totalmente inutile, anzi decisamente fastidiosa.
    Se potessi non vederla più sarebbe una gran cosa!!

    1. admin

      puoi toglierla all’accensione dalle impostazione del decoder. Però resta ogni volta che premi il tasto Sky.

  5. Lollini Gabriella

    nel my shy hd dove si trova la smart card?

    1. admin

      Su tutti i modelli dovrebbe essere visibile di fronte, sporge un pezzettino di scheda dal mysky.

  6. Matteo

    Come fare la ricerca per sottogenere? Ad esempio per cercare un horror o una commedia dei prossimi film che verranno trasmessi. Oppure in base al regista o attore? Cercando nel riquadro mi da solo i film che hanno quel nome all interno del titolo. Grazie

  7. Buongiorno,
    Ho my sky e qualche giorno fa mi sono connesso a all’ on demand tramite un modem-router e mi si è aggiornato con la nuova home page.
    Premesso che il routerino non è mio e io sono sprovvisto di wi-fi come posso effettuare la ricerca dei programmi non essendo connesso a internet?
    Visto che se la faccio con la nuova ricerca (tasto giallo) mi dice di attivare l’wifi e non mi permette di effettuarla…

    Grazie

    1. admin

      Hai provato a disattivare le impostazioni internet?

  8. Matteo

    Nel menù opzioni di mysky hd non è presente la voce’ visualizza home page all’accensione’..
    Come faccio ad eliminarlo? È una cosa odiosa…

    1. admin

      menù – opzioni – personalizza – Mostra home page all’accensione – OFF

  9. Giuseppe Buccellato

    Ho provato 100 volte a togliere la odiosa home page all’accenzione mettendo su off, ma uscendo ritorna su on. Mi dite come diavolo si toglie?

    1. admin

      si fa esattamente come scritto nel commento prima del tuo. Domanda: quando accendi il decoder, quale tasto del telecomando usi?

    2. Fede

      Una volta messo su off c’è da schiacciare tasto verde per salvare come c’è scritto sul televisore senza non tiene in memoria off.

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.