sky on line

Il nuovo servizio di Sky per la visione dei programmi in streaming chiamato Skyonline sta mandando un po’ in confusione i clienti Sky, che lo confondono con il servizio ormai collaudato di SkyGo, sempre per lo streaming dei canali della paytv.

Molti pensano che SkyGo abbia semplicemente cambiato nome, che Skyonline sia un dublicato, oppure che trasmettano cose diverse.

Fare chiarezza è molto semplice: Skyonline è per chi non è abbonato Sky (inteso decoder e parabola); SkyGo è il servizio streaming per chi è abbonato alla tv satellitare.

SkyGo è un servizio gratuito ed aggiuntivo per gli abbonati con cui viene permesso di fruire del proprio abbonamento anche quando non si è in casa, tramite tablet o smartphone, oppure di vedere contemporaneamente due programmi, uno sul decoder ed uno sul pc di casa.

Con SkyGo si vedono esclusivamente i canali a cui si è abbonati. Se ad esempio non si ha il pacchetto cinema incluso nell’abbonamento, non si vedono i canali cinema su SkyGo.

SkyGo è già incluso nell’abbonamento, basta attivarlo gratuitamente nella propria area faidate del sito Sky e scaricare il software dedicato.

Inizialmente era un regalo previsto solo per chi era abbonato da almeno un anno. Con i nuovi abbonamenti viene concesso a tutti i clienti.

Skyonline è il servizio per chi non è abbonato Sky e non ha la parabola, ma vuole ugualmente seguire le serie tv di Sky o gli eventi sportivi.

Con Skyonline si stipulano dei mini abbonamenti e si guarda la tv via internet. Non ci vuole la parabola, non ci vuole il decoder, basta una connessione internet stabile e neanche troppo veloce.

Il senso di Skyonline è duplice. Oltre che indicato per chi non vuole l’impianto satellitare in casa può servire per imparare a conoscere Sky e la sua programmazione con poca spesa prima di passare, se soddisfatti, alla parabola ed al più comodo televisore.

Anche gli abbonati Sky, già utilizzatori di SkyGo però potrebbero trovare interessante Skyonline. Poniamo l’esempio precedente di un abbonato senza il pacchetto Sky Cinema.

Mettiamo che in questo periodo gli piacesse seguire il canale tematico Sky Cinema Heroes, il canale cinema dedicato alle saghe di tutti i supereroi. Senza fare l’upgrade del pacchetto, potrebbe semplicemente seguire il canale cinema tramite Skyonline, pagando solo per il periodo del canale temporaneo, senza impegni per il futuro.

Volendo fare un parallelo Skyonline è per Sky ciò che Infinity è per Mediaset Premium . Entrambi sono dei servizi di streaming a pagamento con cui si può accedere ad una videoteca e scegliere i propri programmi o film preferiti da vedere su pc o device mobili.

Con la differenza che Infinity è più orientata sul cinema e serie tv, quindi programmi registrati, mentre con Skyonline è possibile vedere eventi anche in diretta, in particolar modo sport e calcio.

prova skyonline a solo 1 euro

Differenza tra Skyonline e SkyGo ultima modifica: 2014-05-14T21:02:15+02:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.