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Sostituzione vecchie smart card Sky

A partire da maggio 2016 fino a maggio 2018, i clienti in possesso di Smart Card le cui prime 4 cifre identificative sono 0001 e 0002, verranno contattati da Sky per la sostituzione GRATUITA della propria Smart Card con una nuova.

Da maggio 2018 i servizi di visione sulla vecchia Smart Card verranno interrotti. Sky si preoccuperà di cambiare GRATUITAMENTE la nuova Smart Card a tutti i clienti coinvolti.

Per sapere se riceverai anche tu la nuova Smart Card, controlla i primi 4 numeri della tua attuale Smart Card tramite telecomando Sky, premendo il tasto menu, poi la freccia a sinistra fino alla voce Assistenza e infine premi il tasto giallo. Altrimenti puoi leggere il codice estraendo direttamente la tua Smart Card dal decoder.

Questo è la comunicazione ufficiale sul portale Sky .

Anche se maggio 2018 sembra lontano Sky sta provvedendo al cambio delle smart card più vecchie in modo cadenzato e regolare . Un po’ per volta rimarranno in circolazione solo le smart card di tipo 0003 e 0004, con ampio anticipo sulla scadenza prevista .

Da maggio 2018 le vecchie schede non saranno più in grado di decodificare il segnale .

Il cambio è reso necessario dall’aggiornamento delle codifiche antipirateria e dall’adozione di un unico sistema di decodifica per tutte le smart card in circolazione (attualmente sono tre).

Comunque il cambio di smart card porterà ai vecchi clienti anche dei benefici tecnici . Con le nuove card il cambio canali è più veloce ad esempio, perchè il processo di decriptazione dei canali è più performante .

I clienti che via via saranno interessati dal cambio card riceveranno un avviso preventivo sul decoder o tramite SMS .
Questo ad esempio il messaggio che ho ricevuto io oggi:
cambio smart card SKY

 

Gentile Cliente, la tua Smart Card con cifre iniziali 0001 e 0002 presto non supporterà più la visione di programmi Sky. A partire dal 01/12 ti spediremo GRATUITAMENTE una nuova smart card all’indirizzo del tuo abbonamento:  [segue indirizzo]

Rispondi SI INDIRIZZO se l’indirizzo è corretto; altrimenti rispondi NUOVO INDIRIZZO seguito da quello corretto, completo di CAP. In alternativa visita sky.it/modificadati

Dopo aver confermato l’indirizzo rispondendo all’ SMS  ho ricevuto immediatamente la risposta

Sky: la ringraziamo per averci risposto. Riceverà il materiale all’indirizzo in nostro possesso. Grazie.

Comunque la vecchia smart card rimarrà funzionante fino a quando non si provvederà ad attivare quella nuova, che riceveremo per posta ordinaria.

Per attivarla basterà inserire la nuova card nel decoder ed attendere qualche minuto .

Sostituzione vecchie smart card Sky ultima modifica: 2016-11-18T18:44:28+00:00 da admin

83 comments to Sostituzione vecchie smart card Sky

  • Federico

    Ma con la nuova smart card saranno ancora vedibili le registrazioni sull’hard disk precedentemente fatte con la vecchia smart card?

    • in linea generale si, con la nuova smart card continui a vedere le tue vecchie registrazioni .
      Però può succedere, per una casualità, che con la nuova carta non si acceda subito all’hard disk . Ma in questo caso basta chiamare il servizio clienti per richiedere la sincronizzazione con la scheda nuova .

      Comunque io oggi ho ricevuto la nuova smart card . Domani o dopodomani la attivo e vi faccio sapere come è andata .

  • elena

    Salve, ho attivato ieri la mia nuova smart card, nessun problema, ma in allegato alla smart card c’era un volantino che diceva… avrei avuto primafila gratuito per 15 giorni, ho usufruito ieri senza intoppi, ma oggi non è più gratuito, che fine hanno fatto i 15 giorni gratuiti??
    Grazie.

    • NO, il volantino diceva 1 evento in primafila gratuito + 15 giorni di un pacchetto a tua scelta, da attivare dal fai da te.

      • Heros

        Anche io ho letto che avrei avuto primafila gratis per 15 giorni e quando ho chiamato Sky per sapere come usufruirne, mi rispondono che ho capito male e il regalo era.lo sconto del 50% su prima fila. Le solite cazzate di Sky. Ed io ancora che ci sto.

        • Mi dispiace ma l’errore è vostro. La lettera di accompagnamento della smart card è molto chiaro: “1 evento Sky primafila offerto da Sky, e i successivi 3 eventi al 50% di sconto

        • melania

          Elena .. Heros.. avete per caso conservato il foglio?? Anche a me è arrivata la card con la promozione dei 15gg di primafila.. non era assolutamente la pubblicità del 50%.. anche perché conosco l’italiano e so leggere!! Mi sembrava strano questa “cotanta generosità” ed ho letto e RILETTO.. ed anche mia sorella!! Ma sopratutto, perché mia sorella ha chiamato per chiarimenti quando ha attivato la card e gli è stato confermato il tutto! Adesso non solo mi hanno addebitato i costi dei film , ma dicono che non ho capito niente e che gli serve come prova il foglio pubblicitario!! Dove lo piglio dopo 2 mesi!! A quanto pare d’ora in poi non solo dovrò registrare la chiamate che farò a sky ma mi dovrò conservare ogni minima promozione inviatami!! Ma poi, volendo, non mi hanno nemmeno scalato la promozione quella del primo gratis e degli altri 3 al 50%! li ho pagati per intero!! :@ :@

  • Marco

    Salve,
    ho un secondo e terzo decoder di proprietà comprati su Ebay, ho sentito che se utilizzo una card con codice diverso dallo 0001 potrei veder bloccato l’HD sugli altri poichè le nuove smart card sono abbinate solo al decoder principale incluso con l’abbonamento sky…è vero? Essendo da solo a casa non posso permettermi di dover attivare tre multivision se mi sposto dalla cucina alla sala o in camera da letto…

  • Antonio La cognata

    Ho sostituito la scheda con quella inviatami da sky da circa 15 minuti ma non ricevo alcun segnale, com’è possibile?

    • Le istruzioni telefoniche dicono che può volerci fino ad un’ora.

      Comunque che messaggio hai a video ?

      Se in alto a destra del messaggio c’è scritto 02 hai inserito male la scheda.

      Se la scheda è inserita bene hai un messaggio che ti avvisa dell’aggiornamento seguito da due stringhe alfanumeriche.

  • Antonio La cognata

    Ancora adesso dopo più di sei ore non vedo nulla, non mi dai alcun messaggio.

    • Hai seguito le istruzioni ? Sei sintonizzato sul canale 108 ?

      Fai così:
      1- assicurati che la smart card sia ben inserita
      2- spengi il decoder togliendo la spina
      3- aspetta 30 secondi e riaccendilo
      4- aspetta che si riavvii
      5- metti sul canale 108

      3

  • Alessia

    Ho attivato la nuova smart card ieri sera verso le 19 e oggi ancora non riesco a vedere nulla. Entrambe le schede non funzionano, ho telefonato di nuovo per attivare la nuova smart card e dice che è già attiva. Come posso fare?

  • Gabriele

    inserita la nuova smart gia da un ora come da istruzioni, la scritta mi dice ricerca informazioni attendere…
    Il telecomando non mi permette di cambiare canale…
    Come posso procedere?
    Grazie

  • Marco

    Da quando ho attivato la nuova smart card la visione dei canali si interrompe continuamente è successo a qualcuno?

  • Marco

    Da due giorni cerco di attivare la nuova smartcard senza successo. Ho seguito tutte le istruzioni sulla lettera di vettura e quelle che vedo a video chiamando 02.91.71.71,facendo reset del decoder mille volte. Ma ancora mi ritrovo avviso 04 anche se dalla procedura guidata mi viene detto che tutto è andato a buon fine. Inoltre in questi giorni non è possibile riuscire a contattare un operatore telefonico poiché non risulta mai disponibile. Non mi dite di controllare l’ inserimento della smartcard o di riavviare il decoder perché l’ho già fatto mille volte senza successo.

  • Stefano

    Ho attivato la scheda questa mattina ma ancora non si vede nulla, nonostante siano ormai passate delle ore e dopo aver seguito le istruzioni

  • Che vi posso dire ? Avete ancora la vecchia scheda ? è disattivata ? Allora è automaticamente attivata la nuova .
    Potete solo rivolgervi al servizio clienti .

    • Roberto

      Buongiorno, Ho appena inserito la Smart card nuova, ho seguito le informazioni ma da un 30 min mi da ancora Avviso 04 che posso fare?

      • riprova. spengi il decoder, togli la spina, riaccendi e metti sul 108. Se non va rimetti la scheda vecchia; se con quella vedi allora inizia tutto da capo dalla telefonata

  • Mauro

    Salve a tutti. Ho una domanda da fare (da incompetente): sto per attivare la nuova smart card, su un decoder SkyHD (quello bianco) stando in Spagna… non è che mi si potranno creare problemi di visione dei programmi? Siamo sicuri che il mio decoder la supporta senza problemi? Lo dico perché ogni operazione da qui mi risulta particolarmente complessa (anche solo chiamare il numero verde, che mi è impedito)… ricordo per esempio che non potei sfruttare quella ‘chiavina’ per riuscire a vedere i programmi in digitale terrestre, perché ovviamente all’estero è impossibile. Grazie per il chiarimento eventuale. E chiedo venia per le str…atelle che posso aver detto! )))

    • Considera che al cambio di scheda molti stanno avendo problemi anche dall’italia, quindi non è un’operazione sicura ed indolore.

      In teoria se prendi bene il segnale (controlla in diagnosi del decoder se il tuo segnale è buono) non dovresti avere problemi. L’attivazione della nuova scheda avviene con un segnale via satellite.

      E via satellite non c’è modo di sapere se il tuo decoder si trovi in italia o in spagna.

  • melania

    Elena .. Heros.. avete per caso conservato il foglio?? Anche a me è arrivata la card con la promozione dei 15gg di primafila.. non era assolutamente la pubblicità del 50%.. anche perché conosco l’italiano e so leggere!! Mi sembrava strano questa “cotanta generosità” ed ho letto e RILETTO.. ed anche mia sorella!! Ma sopratutto, perché mia sorella ha chiamato per chiarimenti quando ha attivato la card e gli è stato confermato il tutto! Adesso non solo mi hanno addebitato i costi dei film , ma dicono che non ho capito niente e che gli serve come prova il foglio pubblicitario!! Dove lo piglio dopo 2 mesi!! A quanto pare d’ora in poi non solo dovrò registrare la chiamate che farò a sky ma mi dovrò conservare ogni minima promozione inviatami!! Ma poi, volendo, non mi hanno nemmeno scalato la promozione quella del primo gratis e degli altri 3 al 50%! li ho pagati per intero!! :@ :@

  • andrea

    Buongiorno,
    anch’io come l’utente che ha postato un messaggio in dicembre (rimasto senza risposta) ho tre decoder, uno abbinato al contratto e due acquistati da Mediaworld a cento euro l’uno. Mi dicono che con la nuova scheda i due vecchi decoder non funzioneranno più. Francamente non trovo giusto che Sky non intervenga posto che la modifica della scheda è una sua iniziativa unilaterale.

    • Non conosco la questione.

      Prima di tutto, chi è che ti dice che i vecchi decoder non funzioneranno più ? Hai sentito il servizio clienti Sky ?

      Se ho capito bene passi la scheda Sky da un decoder all’altro .
      Probabilmente i vecchi decoder non leggeranno la nuova sheda perchè non essendo ufficiali non vengono aggiornati e quindi non sono in grado di leggere la nuova codifica .
      C’è un modo di aggiornare manualmente il software dei vecchi decoder ? Che decoder sono ?

  • claudio

    salve,ho lo stesso quesito del sig. Andrea relativo ai decoder di mia proprieta’.E’ necessario avere una risposta certa altrimenti scatterà disdetta immediata dell’abbonamento. Grazie

    • Lo sai che non stai parlando con Sky, vero ?

      • Andrea

        Certo, lo so. I decoder che ho sono ufficiali, venduti da Sky anni fa. Sono collegati a due tv secondari di casa.
        Sky oggi mi ha detto che i vecchi decoder, quelli Pace non hd, da maggio non Saranno più compatibili con la nuova tessera.
        Così mi è stato detto nel negozio sky

  • Il commento precedente era riferito a Claudio .

    Se Sky ti ha detto che non aggiornano i decoder, non saranno compatibili con la nuova codifica. Bisogna vedere se c’è modo di fare un aggiornamento non ufficiale. Altrimenti resteranno buoni solo per i canali free . Sicuro che non valga la pena di passare da un Multivision ?

    • Andrea

      Multivision primo anno gratis, poi 15 euro al mese. Tanto.
      Secondo me non è legittimo per Sky il cambio di tecnologia bruciando gli utenti che hanno investito all’epoca aderendo alle proposte di acquisto. Dovrebbero proporre quantomeno una rottamazione riconoscendo un quid per i decoder da dismettere

  • Lorena

    Ciao a tutti! Come mai bisogna tagliare le vecchie schede? Che succede se non le taglio? E quanti giorni ho per scegliere il film gratuito in prima fila? Mi conviene intanto scaricarlo così che mi rimane nel my Sky o una volta scaricato lo devo vedere subito? Grazie mille per l’aiuto

    • tagliare le schede disattivate è una procedura standard, che si usa ad esempio anche con le carte di credito. Così se le getti via nessuno può riutilizzarle in qualche modo .
      Non so rispondere alle altre tue domande.

  • Fede11

    Le registrazioni su mysky rimangono salvate oppure no? Sto aspettando di capire questo prima di procedere.. grazie

  • Meneguzzo Giovanni

    non è chiaro dove confermare l’indirizzo

  • paolo

    Io invece ho mysky hd a casa e sky hd nella casa di montagna. Quando vado in vacanza tolgo la scheda e uso il mio abbonamento la. Ieri, quando ho sostituito la scheda con quella nuova, il negoziante mi ha detto che se uso la scheda sul mysky hd e poi su skyhd la scheda si disattiva. Per riattivarla devo chiamare l’assistenza che me la riattiva per 2 volte e poi basta. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Cosa dovrei fare? 2 abbonamenti per andare 20/25 giorni in vacanza in un anno? Io pago l’abbonamento per 12 mesi e lo uso una sola volta, dovrei fare multivision? Non credo sia corretto.

  • Tambo

    io ho tre decoder sky in tre stanze diverse, le sostituzioni delle card devono essere fatte nello stesso momento o ogni volta che cambio una card devo chiamare il numero verde ?

  • paolo

    Ciao, anche a me han detto che mi arrivera’ la nuova scheda sky.. ma ho una domanda … il mio decoder e’ un sky ondemand my sky hd… ma ha la scheda? E se si, dove va? E’ interna? Saluti. Paolo

  • paolo

    nessuno mi ha risposto. Con le nuove card, posso usare 2 decoder o tutte le volte diventano inagibili? Qualcuno ha provato?

    • Non ho due decoder su cui provare, ma non ho notizie di una cosa del genere. Nelle info diffuse da Sky non si fa accenno a questa problematica. Però le vecchie schede verranno disattivate. Non puoi fare altro che passare alla nuova schede e vedere come va.

  • Mauri

    Buongiorno,
    ho ricevuto l’SMS (diverso da quello postato in questo sito, non mi chiedeva la conferma dell’indirizzo, mi diceva solo che verrò contattato da SKY). Ho un decoder normale con abbonamento tradizionale vecchissimo (non mi ricordo come si chiama). Non mi interessano offerte e sto benissimo così, devo per forza cambiare la scheda? Grazie a chi mi risponderà.

  • Fabrizio

    Salve…ho cambiato la scheda la scorsa settimana..un disastro..la prima non funzionava e son dovuto ritornare allo sky service e farmela sostituire di nuovo..dopo aver perso una giornata intera per farmela attivare tutti i film registrati sul mysky non funzionano…dopo ore perse al call center parlando con diversi operatori, con ognuno una sua teoria diversa sul problema, l’assistenza tecnica alla fine dice che ci sono gravi problemi…bene ora io mi chiedo ma non fanno delle verifiche prima? potevano anche avvertire che si perdevano i film sul mysky almeno uno se li vedeva e poi sostituiva la scheda….questa cosa da parte di sky e’ gestita malissimo…se avete diversi film registrati attenzione perche’ potete perderli..meglio che prima li guardate almeno i piu’ belli e poi sostituite la scheda…auguri!!!

    • ho cambiato 4 schede su impianti diversi, tre mysky ed un decoder sd. non ho avuto nessun problema, i programmi registrati sono restati visibili. Probabilmente ci sono alcuni modelli di decoder che soffrono il cambio ed altri no.

  • massimo

    Ho attivato la scheda tutto ok…ora ho una promozione x cinema 15 giorni e una fino alla fine di maggio non c’è scritto se mi obbligano a un periodo di permanenza in sky

  • Anna Gallina

    Io con la Smart cart nuova non funziona niente cosa devo fare ?ho fatto tutto quello che mi avete detto per TL mandatemi il N di TL dell’assistenza grazie

    • 199.100.400
      Tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 eurocentesimi/min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato.

      Meglio se vai in chat dal faidate Sky.it

  • remo borettaz

    la sostituzione con l’inserimento delle nuove smart card tra decoder principale e quello del multivision deve avvenire contemporaneamente o prima una e poi l’altra? se è così quale per prima? grazie.
    donnas 18-4-2017

  • milena

    ho un abbonamento multivision quindi 2 decoder con 2 smart card. Ora mi hanno mandato solo 1 smart card, che corrisponde al decoder che ho aggiunto successivamente al decoder principale. Ho chiesto al servizio clienti quando mi mandano la seconda smart card e mi hanno risposto che non è da sostituire. Mi sembra strano dato che anche l’altra smart card inizia con 0001 ed è anche quella principale. cosa ne pensate?

  • rita

    sono tra quelli che hanno ricevuto la scheda e avuto successivamente dei problemi, sono da quasi 3 settimane (giorno della sostituzione) che riesco a vedere tutti i canali sky, ma non ho nessun accesso alle funzioni di MYSKY!. praticamente non riesco a vedere nessun programma registarlo sul mio disco, né registrarne uno nuovo, né scaricarne uno da on demand, né mettere in pausa o andare avanti /indietro e altre cose che al momento non ricordo. ho fatto tutto quello che c’era da fare, ma anche con le informazioni fornite dall’assistenza, non è cambiato nulla; io credo che queste cose non dovrebbero succedere perchè prima di mettere in circolazioni queste schede, qualcuno si sarà pur posto il problema se sarebbero risultate funzionanti sugli attuali decoder o se come il mio caso (info fresca fresca di ieri sera), devo portarlo in assistenza ed eventualmente chiederne la sostituzione! noi tutti paghiamo profumatamente un servizio a pagamento, ma in casi del genere non beneficiamo poi di nessun sconto, sopratutto in considerazione che non è stata una nostra scelta sostituire la carta. Ho sempre pensato di rimanere fedele a SKY nonostante da 2 anni non hanno i diritti della Champions League, manifestazione alla quale mio marito non avrebbe mai rinunciato, ma se il disagio dovesse continuare, nessuno mi obbliga a non fare un ripensamento.
    per concludere, consiglio a quelli che devono ancora sostituire la carta, di farlo l’ultimo giorno disponibile e poi, nel caso riscontrassero dei problemi con la nuova smart card (tipo i miei) evitare di perdere tempo e staccare il decoder, con il suo trasformatore + scheda e portarlo al centro assistenza più vicina chiedendone la verifica (magari prima dategli un colpo di telefono perché non so se devono ricevere autorizzazione dalla sede centrale). voglio anche ricordare che chi è abbonato da più di 10 anni, come il mio caso, esiste un numero di assistenza dedicato e devo dire che grazie a loro sono stata autorizzata a portare il decoder al centro sky……tutto il resto è una gran perdita di tempo. Un abbonata delusa!

  • Cass

    Come faccio a cambiare indirizzo di spedizione della nuova card senza aver ricevuto l’sms?

  • Cass

    Come da titolo… nei giorni in cui riceverò la nuova card probabilmente non sarò reperibile, di conseguenza ho la necessità di modificare l’indirizzo di spedizione ma non ho ricevuto nessun sms o mail… come faccio??? Grazie

    • milena

      ti consiglio di fartela spedire con corriere con fermo deposito. A me hanno spedito la card 2 volte. la prima avevo chiesto la modifica dell’indirizzo ma l’hanno spedita lo stesso all’indirizzo in cui risulta l’impianto tramite posta prioritaria: mai ricevuta, ma a loro risultava consegnata. Ho chiamato il servizio clienti e purtroppo mi hanno comunicato che non è possibile spedire la nuova card a un indirizzo diverso da quello dell’impianto…ho potuto solo rimediare un ulteriore invio posta raccomandata, così da poter ritirare in ufficio postale con l’avviso di consegna. E invece hanno spedito con corriere espresso. Allora ho contattato direttamente il corriere, concordato un fermo deposito e sono andata io a ritirarla dal corriere.

    • se ancora non hai ricevuto sms o chiamate da Sky, ancora non è previsto il tuo cambio scheda. Tieni conto che i clienti Sky sono quasi 4 milioni ed il cambio scheda riguarda la maggior parte, quindi il tutto avviene a scaglioni.

  • Luca

    Buonasera, ho un decoder Mysky HD a casa ed ho ricevuto la nuova tessera, 6 o 7 anni fa avevo chiesto di acquistare un’altro decoder per evitarmi di di portare in montagna tutte le volte il decoder di casa, ma al tempo visto la poca disponibilità sky non vendeva i decoder quindi ho acquistato a 99€ il decoder SkyHD (Quello Bianco senza la possibilità di registrare) la mia nuova scheda continuorà a funzionare anche sul decoder HD (Quello Bianco)? Fino a quando funzioneranno le vecchie schede? Grazie

  • Dante

    La nuova scheda Sky è compatibile con tutti i decoder? Ho una casa al mare e un decoder di vecchia generazione che non mi permette di vedere i canali nonostante il segnale e la qualità è ottima….è possibile??? A casa con il decoder nuovo funziona benissimo….

  • lara

    Salve attivero’ oggi pomeriggio la mia nuova sim ma volevo chiedere quando tolgo la vecchia e inserisco la nuova il tv deve essere spento? o già acceso sul canale 108, non è molto chiaro sul foglietto… Grazie…

  • Francesco

    Ho cambiato il vecchio decoder MySkyHd con il nuovo 500gb. Ed avendo un abbonamento multivision, il nuovo decoder l’ho montato sulla TV principale. Mentre il secondo funziona perfettamente, il nuovo non mi permette di ricevere i canali Sky, mentre ricevo normalmente tutti gli altri canali. Contattati più volte i numeri telefonici di Sky, senza risultato, fatti tutti i passaggi consigliati, riattivata la scheda. Niente! Secondo me si tratta di una scheda che deve funzionare soltanto con uno specifico decoder. Cosa devo fare? Grazie

  • Francesco

    Dimenticavo, la mia scheda ha il codice che inizia con 0003; per cui non è da sostituire.

  • Lara

    Fatto e senza problemi , risolto tutto in pochissimi minuti e le registrazioni sono rimaste, inoltre il telecomando va’ piu’ veloce. Ottimo, grazie sky

  • Paolo

    Salve,
    Ho seguito le instruzione, sembra sia andato bene pero ho un avviso di attivare la smart card… ho chiamato, confermato che tutto sia a posto, ho le immagine, ma sempre questo messaggio che viene sempre. Una idea?

    • molto strano. non saprei cosa consigliarti se non il tentativo che si fa sempre. Staccare la corrente, attendere 1 minuto e riattaccare, per fare una specie di soft reset.

  • Daniele

    Salve sto pensando di fare la disdetta a sky per passare a sky prepagato, potrebbero esserci problemi visto il cambio delle smart card?

  • Fabio

    Parlo per esperienza personale :Sostituito smart card in centro assistenza SKY con codice 0004 attivazione in 15 minuti compreso servizi di on demand senza problemi ,utilizzo della stessa smart card su 2 decoder originali sky senza nessun problema..

  • Basti

    Abbonato a Sky con multiscreen in rete, MySky di ultima generazione (wifi).
    Se prendo la smart card dal secondo decoder (HD), lasciando i decoder regolarmente connessi e la scheda la inserisco in un altro appartamento sempre su un HD Sky riesco a vedere?? Cioè se accendo il MySky(regolarmente connesso) e nell’altra casa accendo il decoder HD vedo tranquillo???
    Scusate se ho fatto confusione. Ma visto che per lavoro sarò costretto a trasferirmi e la mia famiglia resta casa vorrei avere informazioni

  • Pozzi paolo

    Ho chiamato sky xx attivare la nuova smart card…..l’operatrice non ci è riu
    scita e ha detto che la card non andava e dovevo sostituirla, abito in provincia di Rieti e il posto più vicino è Monterotondo dove sostituirla. Se la voglio x posta devo aspettare una settimana e pagare 30 euro. Chiedo, è normale che sky manda una card che non funziona e io devo perdere una giornata di lavoro o spendere 30 euro e stare una settimana senza TV? Ripeto , tutto ciò e normale? Grazie

    • per attivate la nuova scheda non si deve chiamare il servizio clienti, ma l’apposito numero verde con un risponditore automatico. non si parla con un operatore. Hai chiamato il numero verde indicato sulle istruzioni?

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?