Sky Italia vara la nuova Carta dei Servizi in collaborazione con Cittadinanzattiva, la nota associazione in difesa dei consumatori. Un documento semplificato in cui sono descritti diritti e doveri dei contraenti e della pay-tv.

Questa iniziativa si inserisce in un contesto di attenzione al cliente e di un miglioramento della relazione con gli abbonati.

La pay tv provvede periodicamente ad aggiornare la disciplina contrattuale che regola i rapporti con i propri Abbonati, in questa occasione lo ha fatto cooperando con una delle Associazioni di consumatori più attive nella “formazione” del cittadino-utente e siglando con essa un protocollo innovativo nel campo dei rapporti con i clienti, utilizzando anche le segnalazioni che gli abbonati hanno inviato a Sky e a Cittadinanzattiva sulle loro difficoltà e perplessità .

L’obiettivo è quello di rendere di più facile la lettura delle principali informazioni riguardanti il rapporto contrattuale e di consentire agli abbonati di reperirle più agevolmente.
La Carta Servizi (download in PDF) si affianca alle normali Condizioni Generali di Abbonamento (download in PDF)ed è redatta secondo quanto previsto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (delibera n. 278/04/CSP) nella direzione di semplificazione, chiarezza e trasparenza nella relazione con il cliente. In essa sono contenuti, in sintesi:

  • I principi generali, cioè i criteri fondamentali cui Sky si ispira nell’offerta dei propri servizi
  • La descrizione dei pacchetti e i relativi costi
  • Gli standard qualitativi dei servizi offerti
  • La tutela dei diritti degli Abbonati nel caso in cui le prestazioni erogate non corrispondano ai Principi e agli Standard fissati.

Vediamo alcuni punti significativi:

-3.8 L’importo per la gestione amministrativa in caso di Downgrade, Upgrade e/o variazioni di pacchetti, disciplinati dall’ art. 6.1 delle condizioni generali, è pari ad e 10,08 , Iva compresa

-3.9 L’importo dei costi dell’operatore nel caso di recesso anticipato dal Contratto (con decoder in comodato d’uso) rispetto alla naturale scadenza è attualmente pari ad € 11,53


carta dei servizi sky punto 4

carta dei servizi sky punto 5

Sky migliora la comunicazione con gli abbonati grazie alla nuova Carta dei Servizi ultima modifica: 2013-12-17T23:06:28+01:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.