Homepack Image Banner 160 x 600

Sky Link ed il futuro decoder Wireless

skylink

La funzione OnDemand di Sky funziona attraverso un collegamento internet . Collegandosi alla rete il decoder scarica dai server di Sky il contenuto che abbiamo scelto e lo rende disponibile per la visione immediata.

Perciò per usufruirne si deve avere una connessione internet ed un router per collegarvi il decoder .

Se router e decoder sono vicini la soluzione più semplice è un collegamento cablato, con un cavo ethernet attraverso la relativa porta prevista sul decoder già da molto tempo.

Se router e decoder sono lontani si può predisporre un collegamento wi-fi, senza fili. Al momento per fare questo bisogna aggiungere una periferica esterna. Ce ne sono di compatibili di terze parti, ma la soluzione più semplice, con installazione guidata direttamente dal decoder è lo Sky link.

Sky Link permette la connessione di My Sky HD ad internet utilizzando la tua rete Wi-Fi domestica a 2,4 o 5 GHz. Il costo di listino di uno Sky Link è di 59€, inclusi i costi di consegna.

Collegando My Sky HD alla rete internet di casa potrai accedere al nuovo Sky On Demand con oltre 2500 programmi da vedere quando vuoi.
Con My Sky HD collegato ad internet potrai inoltre, direttamente dal telecomando Sky, partecipare in diretta votando ad esempio l’uomo partita Sky o il tuo concorrente preferito di XFactor, partecipare ai sondaggi e acquistare eventi in pay per view su Primafila.

L’unico difetto dello Sky link è che non è piccolissimo ed ha bisogno di spazio.

Sky British da poco tempo ha abbandonato lo Sky Link ed ha iniziato a commercializzare i nuovi decoder con scheda wireless integrata.

sky plus 2TB

Con in nuovi decoder Sky+ non c’è più bisogno di dispositivi esterni per collegarsi al wifi di casa. E’ tutto integrato nel decoder. Meno difficoltà per l’abbonato, meno spazio occupato sulle mensole, maggiore integrazione dell’hardware.

Inoltre il modello Sky+2TB il decoder mysky ha un disco fisso da ben 2 TeraByte, tanto spazio in più per le registrazioni sia da satellite che da on demand.

Non sappiamo ancora quando questi nuovi decoder saranno disponibili anche in Italia. Speriamo presto .

E’ meglio Sky, perchè Sky ricerca ed utilizza costantemente nuova tecnologia per le sue trasmissioni ed i suoi abbonati.


Sky Link ed il futuro decoder Wireless ultima modifica: 2013-09-06T22:41:07+00:00 da admin

109 comments to Sky Link ed il futuro decoder Wireless

  • Pierluigi

    Buongiorno,
    sono in possesso del mysky hd ma ho il router (e quindi linea internet) condivisa con mio suocero. Anche lui un possesso di mysky hd.
    La mia domanda è questa: si possono connettere 2 skylink, ognuno collegato ad un mysky HD, sfruttando la medesima connessione internet?

    Cordiali saluti

    Pierluigi

  • admin

    Domanda interessante, Non avendo mai provato posso risponderti solo in teoria.

    Ed in teoria la risposta è si. Lo Skylink è come un qualsiasi adattatore wireless. Allo stesso modo in cui un router può gestire 2 o più pc in wireless, così vale per gli skylink, che con dhcp o ip fisso prenderanno ognuno il loro indirizzo ip.

  • Pierluigi

    Mille grazie per la celere risposta.
    Nel frattempo mi sono consultato con un amico molto ferrato in materia e mi ha detto che effettivamente lo SkyLink viene visto come una qualsiasi dispositivo di rete. Quindi ne posso mettere più di uno.

    Ho visto inoltre che lo skylink costa 59 euro. Pertanto ho acquistato un dispositivo che fa lo stesso lavoro ma decisamente più economico: TP-Link WR702N, Nano Router Wireless 150 Mbps;( 25 euro)
    Non essendo proprio a digiuno di informatica ho preferito fare questo acquisto. A giudicare dai commenti di altri utenti è anche un ottimo prodotto. 😉

    Cordiali saluti

    Pierluigi

  • Benito

    Ciao ank’io vorrei fare altrettanto ma ha funzionato? anke l’altro cke’ mi hanno detto ke gli altri router potrebbero non essere compatibili con il my Sky HD aspetto la tua risposta prima di comprarne uno 🙂

    • Pierluigi

      Ciao Benito,
      ti posso dire che sono riuscito nel giro di un mezz’oretta a configurare il tutto ed ora ho il mio SkyOnDemand perfettamente funzionante.
      Se devi acquistare qualcosa che sostituisca lo skylink ti consiglio VIVAMENTE: TP-Link WR702N, Nano Router Wireless 150 Mbps.

      Fammi sapere .. ciao
      e buon anno

  • guido

    Buongiorno a tutti,
    avendo per motivi di spazio/connessioni il mysky in una stanza e la TV HD in un’altra, finora ho usato un trasmettitore (con pessima qualità video, interferenze, scariche, ecc.) oppure trasferivo la TV HD nella stanza dove tengo il mysky per vedermi qualche particolare trasmissione (ma non è appunto una sistemazione che posso tenere in pianta stabile).
    Per tale motivo volevo chiedervi se lo Skylink sia utilizzabile come ‘ripetitore’, collegandolo alla TV HD e ricevendo il segnale Sky in wifi.
    Per spiegarmi meglio, uso in modo simile l’AppleTV, mediante la quale posso vedermi i filmati di iTunes o di Youtube direttamente sulla TV.

    In alternativa, se sapete consigliarmi un dispositivo simile che possa risolvermi il problema.

    Grazie in anticipo ! 🙂

    • No, lo SkyLink deve essere collegato al decoder.

      Se puoi far passare un cavo antenna dalla stanza del decoder alla stanza con la tv la migliore soluzione è un sintonizzatore RF, costo una trentina di euro, da collegare alla scart del decoder e passa via cavo il segnale alla seconda tv.
      Segnale SD e non HD, ma sicuramente migliore del wifi.

  • Giorgio

    Salve,
    oggi ho ricevuto lo skylink ma ho qualche problema nella connessione. In particolare una volta scelta la rete e inserita la pass mi appare il messaggio: “Impossibile collegarsi alla rete. Controlla le impostazioni della linea dati e reinserisci la password”.
    C’è un modo per risolvere il problema?
    Grazie

    • Se la password è giusta probabilmente hai sbagliato ad indicare il sistema di codifica: WEP/WPA/WPA Personal …

      • giammi

        ho lo stesso problema, controllato il sistema di codifica e provato manualmente ma non si collega

      • Giorgio

        Come scritto da giammi anche sul mio tutti i parametri sono ok

      • Salvatore

        Chiedo scusa per l’intrusione, volevo fare una domanda. Visto che ho consegnato il mio decoder sky per disdetta del contratto, lo sky link me lo hanno lasciato dicendo che quello non dovevo consegnarlo. Ora volevo sapere se lo posso utilizzare in qualche modo? O lo posso anche buttare nel bidone?

        • Lo sky link funziona anche senza decoder . Lo puoi utilizzare per collegare ad internet qualche vecchio computer che non ha il wifi, o che ha la scheda wifi rotta.

    • Marco

      IDEM
      da un pò di giorni non va più la linea dati…..
      IMPOSSIBILE COLLEGARSI ALLA RETE
      CONTROLLA LE IMPOSTAZIONI
      DELLA LINEA DATI E REINSERISCI LA PASSWORD

      A me sembra tutto apposto !!

  • Roberta

    Buonasera a tutti…. Ho appena acquistato uno Smart tv … Secondo voi posso utilizzarlo come modem o router per avere Sky on demand senza ulteriori accessori???? Grazie mille!

    • no, non credo. Anche se avesse un router integrato non credo il tv abbia porte ethernet per dispositivi esterni.

      • Roberta

        Ho collegato il cavo lan al tv (c’è la porta) in effetti la spia di connessione del decoder lampeggia come se fosse collegato al modem ma non posso però accedere all’on demand… consigli???

        • Roberta non può funzionare perchè è il decoder che deve essere collegato ad internet e non la tv .
          Ma se puoi arrivare con il cavo lan alla tv allora probabilmente puoi arrivare con lo stesso cavo anche al decoder.
          Collega il cavo lan alla presa ethernet del decoder e sei immediatamente con on demand (se lo hai attivato dall’area fai da te del sito sky).

          • Roberta

            Grazie mille x la pazienza…. Ho collegato il decoder alla Tv con il cavo LAN per tentare di evitare di collegare il decoder al modem che sta in un altra stanza!!!!! Mi sa che comprerò skylink! Grazie mille!

  • daniela

    buona sera, volevo chiedere se tutte le volte che si spegne o che perde il segnale skylink bisogna reinserire la password di rete. La mia ha 24 cifre. Non c è modo di memorizzarla?

  • La password di rete dovrebbe restare memorizzata anche a skylink spento.

  • giammi

    skylink che non funziona, “Impossibile collegarsi alla rete. Controlla le impostazioni della linea dati e reinserisci la password”.controllato il sistema di codifica e provato manualmente ma non si collega.qualcuno è riuscito a capire il problema?

  • daniela

    buona sera, continuo a perdere la connessione ad internet e Skylink non memorizza la password e inserire 24 caratteri col telecomando è in lavoro

    • Una password da 24 caratteri è eccessivamente lunga. Prova a impostare una password a 16 caratteri, che sono più che sufficienti e vedi se te la memorizza.
      Se anche così non funziona prova a :
      – richiamare un reset del decoder dalla tua pagina faidate
      – chiama il servizio clienti Sky e segnala l’anomalia.

  • si può utilizzare un usb wifi receiver al posto di skylink? temo di no, visto che andrebbe impostata la chiave WPA…

  • pietro

    salve,il mio problema e questo,io ho il router al piano terra purtroppo e collego il pc tramite un semplicissimo cavo ethernet,perke la rete wireless asolutamente non va,è collegata ma il segnale e debolissimo ,essendoci a casa mia i muri molto spessi,cantoni bianchi.ora come faccio x collegare il mysky alla rete internet ?sempre tramite il cavo ke arriva dal router al pc?cosa mi consigliate grazie? ci vuole x forza lo skylink?

    • Se non arriva il segnale wifi non puoi usare skylink nè nessun altro tipo di access point che funzionano senza fili .
      Devi usare per forza il cavo ethernet.
      O facendo arrivare un secondo cavo direttamente dal router al decoder oppure utilizzando uno switch ethernet che divida il segnale del cavo che ti arriva al pc in due altri (o più) cavi ethernet.

    • Roberta

      Io ho risolto il problema usando due trasmettitori che comunicano tramite la linea elettrica. Uno collegato al decoder l,altro al modem tramite cavetti ethernet… Nello specifico il mio é sagemcom ma ho visto che ci sono diverse marche in commercio tra cui tp link e netgear! Ora on demand si vede benissimo senza wifi o cavi sparsi in giro!

  • fabio

    ma i nuovi decoder con la scheda wireless integrati ci sono già in italia?

  • simone

    ciao,
    ho comprato ieri il nuovo skylink.
    ho un problema non riesco a conntermi alla rete, il router non riesce a dare al decoder un IP.
    teniamo conto che se collego il pc al decoder via lan tutto ok….
    avete consigli
    grazie comunque

  • Giovanni

    Salve, ho aderito a un’offerta sky link pur sapendo di non avere a casa una rete wifi ( mi collego su internet tramite cavo lan con un hag fastweb di 11 anni fa ); l’operatrice mi ha detto che consegnandomi 2 sky link, uno l’avrei dovuto collegare direttamente all hag anche se non ho una rete wifi. li ho installati, ma al momento dell accoppiamento non si accoppiano… come mai??? ho bisogno cmq di un router wifi e quindi crearmi una rete o ho sbagliato io qualcosa? grazie

  • Mauro

    buona sera,
    lo skylink è abilitato a ricevere anche il segnali dei nuovi modem 802.11 ac ?
    grazie

  • Christian

    Ciao a tutti, io vorrei fare da zero un abbonamento Sky installando parabola e due decoder, ma ho alcuni dubbi che spero potrete aiutarmi a risolvere.
    Dal balcone dove metteranno la parabola mi passeranno i cavi in casa fino ai due decoder?
    Scegliendo il Multivision ho letto che serve Sky Hd..cioè devo per forza aggiungere il costo dell’Hd all’abbonamento?
    Infine: mi basta un solo Skylink per i due decoder? Tra l’altro non in che momento acquistarlo on line!
    grazie,
    Christian

  • L’installazione standard prevede la stesura dei cavi dalla parabola al decoder, o nel caso di multivision a tutti i decoder.
    Lo Skylink ti serve per avere l’on demand.
    L’on demand puoi averlo solo con My Sky HD .
    Quindi il tuo decoder principale deve essere My Sky HD, paghi il servizio HD e ti ci vuole uno Sky Link o altro adattatore se non arrivi al decoder direttamente con un cavo ethernet.
    Se metti il multivision ti danno un decoder HD, non un MY sky, quindi sul secondo decoder non ti serve un secondo ricevitore .
    Se vuoi My Sky anche sul secondo decoder, lo paghi a parte e ti ci vuole un altro sky link per l’ondemand.

    Comunque così come la richiedi non è una installazione standard, quindi invece di farla online forse ti conviene passare per il call center.

    Passando per il call center perdi il regalo per chi fa il faidateonline, questa settimana un Home Theatre Philips.

    Puoi quindi valutare se richiedere installazione con Mysky HD online, prenderti il regalo, e poi una volta che hai parabola e decoder installati, aggiungere il multivision.

  • Christian

    Grazie per la spiegazione, ora ho le idee più chiare.
    Gli unici dubbi:
    Se voglio solo la possibilità di registrare e fermare i programmi mi basta il MySky o devo per forza prendere anche Skyondemand e relativo Skylink?
    Se chiedo il Multivision in un secondo tempo, come faccio a portare i cavi dalla parabola al secondo decoder?
    grazie!

    • Registrare un canale mentre ne guardi un altro, mettere in pausa in diretta, sono le prerogative del MySky .
      Non hai bisogno di ondemand per questo, che serve a scaricare sul disco del mysky trasmissioni a richiesta.
      Se installi dopo il multivision viene il tecnico a casa ad installartelo, con relativi cavi.

  • Christian

    Ancora grazie!

  • Flavio

    Ciao a tutti, devo fare un’installazione basic di Sky: parabola sul balcone e decoder nella stanza che dà sul balcone stesso. I cavi della parabola dove passeranno? E’ necessario forare tapparelle/finestre o muro?
    Scusate la domanda molto banale, ma non vorrei trovarmi spiazzato
    grazie,
    Flavio

  • I cavi in qualche modo devono passare.
    Il tecnico Sky farà un buco nel muro giusto della dimensione del cavo. In genere si fa agli angoli, dove non si noterà.

    Nel caso di case vecchie con i muri molto spessi (le migliori, purtroppo non le fanno più così) il buco viene fatto in corrispondenza dell’incavo della finestra .

    Comunque puoi concordare con lui il punto dove fare passare il cavo .

    Se hai una scatola elettrica con accesso dentro/fuori (ad esempio se hai una luce sul balcone con l’interruttore in casa) si può vedere se è possibile sfruttare questo accesso, anche se non è ottimale in quanto la corrente elettrica può disturbare il segnale.

  • Flavio

    Grazie per la risposta,così so dove potrebbero fare il buco per il cavo
    Flavio

  • Abele

    Buona sera a tutti,

    ho letto i vostri interventi e non ho trovato la soluzione al problema relativa al mancato funzionamento del servizio “On demand”, che ora vi illustro.

    Ho collegato un “Nano Router” della TP-Link, mod. TL-WR702N, al mio decoder “Mysky HD”, modello BSKYB DRX890I, ma facendo il test mi fornisce il risultato “non connesso”. La mancata connessione vale sia con configurazione automatica che manuale, impostando l’IP e quant’altro.

    Ho una connessione Fastweb tramite HAG prodotto dalla Pirelli Broadband Solutions SpA, modello DRG F226M.

    Ringrazio fin d’ora chiunque voglia fornirmi supporto.

    Buona serata

  • si può utilizzare un usb wifi receiver al posto di skylink? temo di no, visto che andrebbe impostata la chiave WPA…

  • Luca

    Ciao,
    ho router e rete wifi a casa. Il mysky è troppo lontano per un cavo ethernet ma va bene per lo sky link.
    Quale devo prendere? Lo Sky Link Single Band? Che differenza c’è con il dual band?
    Grazie!
    Luca

    • Per le normali reti domestiche di norma è sufficiente il Single Band, mentre per reti che operano in spazi più grandi si deve usare il dual band.

      Sky Link single band si connette ad una rete Wi-Fi domestica a 2,4 GHz

      La coppia di Sky Link dual band permette la connessione con la rete a 5 GHz, ed è molto più costoso (99 euro)

      Verifica che tipo di router e trasmissione di banda utilizzi prima di acquistare lo skylink.

  • Alessandro

    Ho ricevuto la proposta di acquistare a prezzo agevolato lo Skylink, single o dual, allo stesso prezzo.
    Ho compilato il questionario e sostenzialmente potrebbero andare bene l’uno o l’altro. Cosa mi consiglia di acquistare? Grazie

  • Antonio

    Salve, riguardo alla connessione myskyhd a internet, io ho il router internet di alice al piano inferiore e il decoder mayskyhd al piano superiore, ma stesso appartamento.
    Domanda: mi basta collegare il D-link al decoder e riceve lo stesso il segnale del router pur trovandosi al piano inferiore?
    Grazie.

    • non è detto che il segnale wireless arrivi al piano superiore e non si può sapere se non sul posto. Oltre che la potenza del segnale influisce la struttura della casa (mattoni o pietra , presenza di lungherine metalliche ecc.)
      Ti consiglio di provare se il wifi arriva provando con un dispositivo portatile vicino al decoder, come uno smartphone, una 3ds o qualsiasi altro dispositivo che abbia la connessione wifi. Se riesci a collegarti allora puoi acquistare i dispositivi wifi per collegare il decoder, altrimenti puoi provare con delle powerline o simili (internet attraverso la rete elettrica).

      • Antonio

        Intanto grazie per la tua risposta, una cosa è certa , portando il mio portatile al secondo piano e il router rimane al primo, ricevo sempre alla grande il segnale , anzi ti diro di piu’ , in qualsiasi parte dell’appartamento porti il portatile ricevo sempre il segnale wireless del router di Alice.
        Ti diro pure un’altra cosa , io ho già comprato le powerline, ebbene ne ho messa una collegata al router ( 1° primo ) e l’altra al decoder ( 2° piano) risultato non riceve il segnale tamite la rete elettrica, ma se porto anche il router al 2° piano dove c’è il decoder , allora si che funziona tutto. Non capisco, eppure l’impianto è uguale per tutto l’appartamento!
        Comunque io preferisco che il router rimane al 1° piano nel mio studio e il decoder sopra al 2° piano dove c’è la tv.
        Quindi posso andare tranquillo se compro il D.link e lo collego al decoder sopra e riceve il segnale dal router alice sotto, visto che ricevo il segnale wireless tranquillamente?
        Grazie.

        • Certo, se arriva il wireless tranquillamente allora lo puoi usare per qualsiasi dispositivo, non importa se invece di essere un pc è il decoder .
          Anche se non so a cosa ti riferisci parlando di D.Link .

          • Antonio

            ok ho capito, comunque mi riferivo al Sky-link che è attualmente in vendita sul sito di Sky a €39………..

  • Alessandro

    Buongiorno, avrei bisogno di porre alcune domande all’admin.
    Ho Fastweb con Router “ElsagDatamat – ARGO55+”.
    Il mio decoder Sky è però distante 10 metri e separato da 3 stanze con pareti in cemento armato.
    Ritiene che possa essere compatibile con lo Sky Link dual band?
    E Da cosa è composto lo Sky Link?
    Ringraziandola anticipatamente per le preziose risposte, colgo l’occasione per auguraLe buon proseguimento di giornata e buon lavoro.
    Alessandro.

    • Lo sky link è un normalissimo adattatore Wireless, come se ne usano anche per i pc desktop non dotati di wifi, non è niente di particolare. Infatti lo sky link può essere sostituito anche da un qualsiasi adattatore wireless->ethernet .

      Il cemento armato è un ostacolo serio per il wireless e difficilmente il segnale potrà superare tre pareti di cemento armato. Nel caso prova a impostare il wifi sul router e a provare con un tablet o smartphone se riesci a collegarti stando vicino al decoder.

      Se ti colleghi e quindi il wireless riesce a raggiungerti attraverso le tre pareti, puoi adottare lo Sky Link o un altro adattatore Wireless, altrimenti puoi provare con le powerlink, che veicolano il segnale internet attraverso l’impianto elettrico.

  • fernando

    ho acquistato lo sky link e non ho avuto alcun problema di connessione, ma con mio grande rammarico ho constatato che tutti i programmi presenti non sono trasmessi in hd ed hanno una qualità molto inferiore a quelli che vengono normalmente trasmessi sui canali hd di sky. Personalmente è un forte limite ed a saperlo prima avrei evitato la spesa.

  • eli

    Ciao a tutti. Ho comprato sky link dual band e mi sono arrivati due dispositivi. Ho seguito però le istruzioni di installazione relative ad un solo dispositivo collegando skylink ad un ripetitore wifi che è affianco al decoder e tutto ha funzionato regolarmente. Io ho un multivision e ho quindi pensato di collegare con il secondo skylink il decoder multivision ad internet con la stessa procedura. Mi richiede di riattivare il servizio on demand sul sito, lo faccio, mi arriva mail di conferma ma il catalogo on demand non viene caricato.
    Dite che usufruire del secondo skylink per collegare il multivision non sia fattibile?
    Grazie

  • Federicom

    Buonasera, una sola domanda: lo skylink può/deve rimanere sempre attaccato alla corrente o posso staccarlo? Io vorrei lasciarlo sempre attaccato alla corrente ma ho paura di un surriscaldamento dello skylink..grazie infinite!

  • @Federicom lo Skylink è fatto per essere lasciato sempre acceso, come un qualsiasi router. Quindi niente paura.

    @eli quindi dovresti poter usufruire di Sky ondemand su entrambi i decoder .
    Quando attivi l’ondemand sul sito, non ti fa scegliere per quale decoder stai inviando la richiesta (legato alla smartcard)? dovresti poter selezionare prima l’uno e poi l’altro decoder ed attivare ondemand su entrambi.

  • Beke

    Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.ho un decoder my sky hd collegato a internet via cavo e on demand funziona perfettamente!!!ho preso sky link col doppio dispositivo per il secondo decoder my sky hd con il multivision.Qui nasce il problema. Il segnale è buonio mi apre la schermata e mi fa vedere i programmi pronti,quelli che hanno già il simbolo play. Invece quando provo a scaricare un altro programma mi dice che è in download ma non scarica nulla anche nell arco di ore! Qualcuno può aitarmi???grazie!!!!

    • I programmi ‘scelti per te’ non vengono scaricati da internet, ma da satellite.
      Se non riesci a scaricare i programmi da ondemand, allora è configurata male la rete sul secondo decoder .
      C’è la spia verde che indica la connessione di rete ?
      Hai seguito anche sul secondo decoder la procedura di installazione dello sky link ?

  • Beke

    Grazie per avermi risposto. Sono riuscito a risolvere il problema avvicinando i secondo Sky link . Ora funziona tutto perfettamente. Grazie ancora e colgo L occasione per augure un buon Natale

  • Daniele

    Sera una domanda ho lo sky link .lo posso collegare al secondo decoder oppure lo devo x forza collegare al principale? ?

  • Chiara

    Io in casa ho una rete wifi aperta in condivisione con il mio vicino. Riesco a collegare alla rete pc, ipad telefono e playstatio ma non Sky. Premetto che ho il decoder myskyhd e lo Sky link.

    Ieri ho tentato un reset dello skylink tramite tastino sul retro, ho staccato spina allo skylink e al decoder e cavo di linea che li collega e per qualche ora è sembrato funzionare dopo la riattivazone, ma poi ha perso il segnale e non sono piu riuscita a collegare il decoder. Gli altri apparati invece continuano a connettersi senza problemi

  • Per quanto ho capito dai vari problemi segnalati lo SkyLink soffre molto la distanza dal router ed eventuali ostacoli tra router e skylink .

    Chiara, prova a posizionare lo skylink in una posizione migliore.

    • andrea

      salve… ho uno sky link collegato al my sky hd e avrei bisogno di collegare in rete altri dispositivi (TV, sintoamplificatore ecc.)… poter sfruttare uno switch (tipo tp link) collegandolo allo sky link per moltiplicare così gli ingressi?… eventualmente meglio giga bit ? grazie

      • No, non credo che funzionerebbe.
        Lo skylink è un semplice ricevitore, non può fare attività di routing per instradare le diverse richieste dei vari dispositivi al router .

  • gianfilippo

    Ciao a tutti da poco tempo ho fatto multivision e in camera ho il secondo decoder hd con sky link per via del controllo che la scheda non esca di casa! Il problema è che perde la psw pratica.e te ogni gg…come mai?Premetto di avere un extender netgear x il segnale…è capitato a qualcuno che devo fare?
    Grazie saluti

  • mauro

    scusate ho uno sky link dualband ma ho notato che anche se l’apparecchio collegato al modem è spento l’altro collegato al myskyhd rimane acceso funziona bene e si connette ad internet.
    la mia domanda è:
    usa ugualmente due band o una sola?
    se si a cosa serve l’altro apparecchio?
    grazie

  • Assuntino Marmo

    scusate la banalità, ma lo sky link piò rimanere sempre acceso anche quando non usato???

  • Scusare la mia ignoranza, ho lo Skype Link wireless e nel momento in cui accendo la TV e qui Skype si connette alla wiki consumando traffico dati anche se non vado sul on demand. Esiste una modalità di accensione e spegnimento? O devo ogni volta staccare dalla alimentazione? Pensavo esistesse on/offerte sul telecomando di Sky…..

  • Marco

    Salve, vorrei ordinare skykink e ho visto che costa 9 euro il dual (ho una rete wi di condivisa e ne devo usare per forza due) ma il prezzo di 9 euro e unico o al mese ?? Grazie

  • Domenico

    Salve, ho installato uno skylink vicino al mio decoder, ma è possibile che dopo un tot di tempo vada come in stand by e perda la connessione?

  • marcello

    Buongiorno,premetto che ho installato il mysky hd e connesso tramite lo sky link al modem Telecom/fibra(ho solo la connessione a 20 Mega),che trovasi a due pareti di distanza dal televisore.Purtroppo accade spesso che la connessione remota cada,chiaramente la cosa è scocciante specialmente quando seguo una partita di calcio.Posso ovviare installando al posto dello Skylink,una coppia di dispositivi Powerline?

  • Gino

    salve, invece dello sky link ho comprato un Netgear ex 2700 é molto più piccolo, secondo voi è compatibile con il modem Telecom? non sono riuscito a farli comunicare, bisogna configurarlo?. Grazie

    • Il Netgear ex 2700 è un estensore del segnale wifi . Serve a migliorare la diffusione del wifi dal tuo router .
      E’ compatibile con qualsiasi router (non modem) .
      Ma come fai a collegarci il decoder Sky che non ha wifi ?

  • nicola

    salve, vorrei capire se SKYLINK riceve solo il segnale wi-fi proveniente da un modem (banda larga) oppure se può ricevere anche il segnale proveniente da una chiavetta 4G/3G o uno smartphone che fa da hotspot.grazie

  • Kalos

    Avendo il decoder myskyHD e il ruoter wi-fi distante, comprando Sky link, posso connettermi con il router wi-fi del mio vicino?

    • Se il tuo vicino ti da il permesso e la password del suo wifi , SI .
      Ma il router del tuo vicino sarà sempre messo peggio del tuo, no ? Perlomeno il segnale wifi deve passare il muro .
      Controlla come migliorare le prestazioni del tuo wifi, magari compra un ripetitore di segnale.

      Altrimenti se il tuo vicino spenge il router, tu che fai ?

  • Ma è possibile conoscere il prezzo di Sky Link ? Smanetto (forse male) ma non lo trovo e poi come riceverlo ?

  • Giovanna

    Salve io ho un problema. Mi dice sempre impossibile connettersi controllare i parametri di rete e reinserisci la password. Che devo fare?

    • Hai uno skylink o un altro dispositivo ?
      Partiamo dal presupposto che i parametri di rete e password sono corretti, giusto ?
      Prova a cancellare la connessione sul decoder, spengilo, togli la spina per qualche minuto .
      Poi riaccendi e riprova .

  • Andrea

    Salve. Ho un ponte wi-fi cobra invece di skylink ma non riesco a collegarlo a myskyhd. Non riesce a effettuare il collegamento remoto, nonostante sembri collegato (luce verde sul decoder). Qualche consiglio? Grazie.

  • Andrea

    Salve, mi è arrivato oggi il my sky hd. All’inizio ero riuscito tramite wps a collegarlo direttamente al modem Telecom ma poi se impostato l’impianto ad ADSL/FIBRA non mi dava la necessità di collegarlo o con cavo ethernet o con skylink. Quindi funziona solo se rileva la connessione ethernet della WiFi non gliela importa nulla.
    Collegandolo al modem tramite cavo ethernet e facendo l’aggiornamento richiesto non posso più utilizzare la WiFi del my sky hd. La funzione wps non è più utilizzabile.
    È successo ad altri? È proprio necessario usare un cavo ethernet o skylink anche se my sky hd era connesso alla rete?
    Grazie mille

  • Giuseppe Rucco

    Buona sera, da circa 1 anno ho il collegamento del my SKY Hd mediante lo Sky Link ed ha sempre funzionato bene.Da qualche giorno ad ogni accensione del decoder mi chiede di reimmettere la password.Ho contattato l’assistenza tecnica di Sky per cercare di risolvere questo problema , ma mi hanno risposto che é normale che si comporti in questo modo poiché io lo devo lasciare sempre acceso.Mi rivolgo a tutti i possessori di Sky Link per chiedere se anche il vostro si comporta in questo modo oppure se la memoria della password viene mantenuta dopo lo spegnimento.
    Grazie

  • manuel

    Ho cambiato la Vodafone station con l ultima versione è cambiato il nome della rete ma lo Skylink continua a dirmi che è impossibile connettersi nonostante abbia inserito la password correttamente ho spento e riacceso e reinserito la password ma niente mi dice impossibile collegarsi controllare la linea dati e reinserire la password…che devo fare? Ho fatto anche il ripristino configurazioni iniziali ma niente

  • Giacomo

    Buongiorno,
    Acquistando l’opzione Sky link dual band ho compreso che arrivano due dispositivi. Il primo lo si collega al decoder, il secondo al modem-router e poi si appaiano. Ora io mi chiedevo, avendo acquistato un modem-router di ultima generazione, c’è la possibilità di by-passare il secondo Sky link (quello collegato al modem-router) facendo connettere il primo direttamente al modem-router?
    Grazie

  • Adriano

    Ciao! Volevo chiedere un informazione. . Volevo chiedere se lo sky link si può collegare con il router della 3 che va sfrutta il 4g e non ha nessun entrata ne usb ne di rete. .. solo wi fi

    • sky link si collega alle reti wifi .
      L’importante è che ci sia una rete wifi accessibile, non importa da quale router viene creata .
      In questo caso ti servirà solo il ricevitore da collegare al decoder.

  • Daniele

    Buongiorno usando sky link si può avere anche il multivision?? Camera principale con decoder e cavo etern e camera secondaria sky link e multivision??

  • bruno

    Gentile admin dove vivo non arriva nessun tipo di fibra x intranet ad Ta velocità. la domanda è questa: posso collegare lo skylink a un ruoter portatile, le cosiddette saponette, e avere così sky on demand? decoder skylink e saponetta sarebbero vicinissime.
    grazie
    bruno

  • Riccardo

    Salve, ho lo stesso problema di alcuni signori sopra.ad ogni accensione del decoder mi chiede di reimmettere la password..
    Devo quindi ogni volta fare il reset e cercare il wifi.. come posso risolvere? Premetto che mi hanno già cambiato Sky link quindi non è un problema del “barattolino”

    • Io sapevo che era un problema degli skylink di prima di aprile 2014, dopo hanno corretto il bug aggiornando il firmware . MA se te lo hanno cambiato non dovrebbe succedere . Sicuro che ti hanno dato un prodotto nuovo ? C’è qualche etichetta da cui puoi vedere l’anno di produzione ?

  • Rocco

    Buonasera, vorrei cortesemente sapere in ambito di Sky Link qual è la differenza tra sc201 e sd501 :-O
    Poi, se i modelli che vedo su ebay in vendita in UK, funzionano pure da noi.

    Grazie mille, cordialità 🙂

    • differenze tecniche non ne conosco. Credo cambi solo l’involucro.
      Il 201 è più alto: 12 x 7,8 x 7,4 cm il 501 è slim 12,2 x 10,6 x 2,4 cm
      a parità di peso.

      Quelli uk dovrebbero funzionare, ma perchè comprarlo su ebay ? Non vedo il risparmio.

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?