mySkyRec e twitterE’ meglio Sky perché una ne fa e cento ne pensa, con nuove funzioni e semplificazioni rese possibili dall’accoppiata digitale satellitare e MySky, il decoder che personalizza la tv .

 Sapevamo già che le registrazioni delle trasmissioni su MySky sono impostabili anche via internet, ma adesso una nuova funzione che permette la registrazione con un click ha avuto un immediato ed entusiasta successo.

 Si tratta di #MYSKYREC e permette di inserire i programmi nella lista da registrare del tuo MySky con un retweet su twitter.

 Twitter è il social network di messaggistica in 140 caratteri che ha 4 milioni di utenti in Italia, e #MYSKYREC e l’hashtag con cui Sky comunica il palinsesto dei programmi per questa nuova funzione.

 

Si può seguire l’account ufficiale @SkyUno oppure ricercare manualmente l’hashtag .

Se si è interessati alla registrazione di un programma, basta fare il retweet del messaggio e automaticamente sarà impostata la registrazione sul MySky. Un click, niente da segnalare, orari, data, canale . Pensa a tutto Sky.

 Per poter funzionare c’è una sola operazione preventiva da fare, una volta soltanto. Si deve accedere alla propria area personale sul sito Sky ed indicare tra i propri dati il proprio account twitter a cui viene automanticamente legato il numero di smart card da utilizzare per la registrazione. Se si ha più di un abbonamento selezionare la smartcard da associare all’account twitter.

 Naturalmente non saranno tweettati i centinaia di programmi che vengono trasmessi ogni giorno. Tra serie tv, cartoni animati, documentari e film, si avrebbe una lista poco pratica e poco leggibile .

 Quindi con #MYSKYREC verranno segnalati i programmi più importanti, le novità e le prime tv. Il primo programma ad aver avviato la nuova funzione è stato X-Factor 7, davvero imperdibile per gli appassionati.

Naturalmente il servizio è disponibile da ogni device che supporta twitter, quindi oltre che da pc anche da Smartphone e tablet.

 

 


Registra su mysky direttamente da twitter ultima modifica: 2013-09-26T18:50:49+02:00 da admin

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.