il telecomando che avrete con myskySono abbonato a Sky da 7 anni e conosco benissimo i servizi offerti e la differenza tra la pay tv satellitare e la normale tv del digitale terrestre. Curando questo ed altri forum online conosco bene anche la differenza tra Sky e Mediaset Premium .

Però mi rendo conto che se una persona che non ha mai avuto Sky si reca sul sito ufficiale della paytv satellitare, ha molte informazioni sulle offerte, ma non riesce ad avere un quadro preciso di ciò che otterrà con un abbonamento Sky. Perchè vale la pena di pagare ? Quali servizi aggiuntivi ci sono rispetto alla tv tradizionale ?

Per questo motivo pubblico ad esempio la pagina dei canali tv, dove ci sono dei files pdf dei canali ricevibili secondo la composizione dell’abbonamento. Le stesse informazioni ci sono anche sul sito Sky, ma in forma pubblicitaria e meno indirizzate a far chiarezza all’utente ignaro del mondo Sky.

Per lo stesso motivo, per aprire il mondo Sky a chi ancora non lo conosce, pubblico questa guida al telecomando MySky. Può essere utile per capire cosa si avrà a casa prima di fare l’abbonamento.

Quelli in foto sono le due versioni del telecomando Mysky. Il telecomando più piccolo è il più recente, ma hanno entrambi le stesse funzioni. Se non si ha il mysky, il telecomando non avrà la parte centrale relativa alle funzioni di videoregistrazione.

Ma vediamo tasto per tasto cosa possiamo fare con questo telecomando.

i tasti in alto del telecomando mysky

La parte alta del telecomando è dedicata all’interazione con tv e decoder.

I tasti tv e Sky servono a dire al telecomando se vogliamo interagire con il tv o con il telecomando Sky. Infatti il telecomando è programmabile con il vostro televisore attraverso un codice di 4 cifre che identifica marca e modello. Non ci sarà bisogno di usare due telecomandi. Con quello sky si guiderà tv e decoder senza problemi.

Il tasto in alto a destra ovviamente serve ad accendere e spengere l’apparecchio, tv o decoder sky secondo quale state comandando al momento.

L’accensione del decoder però è possibile anche con il tasto Sky e con ognuno dei tasti che vedete sotto.

– Guida tv visualizza il palinsesto di tutti i canali, è possibile sapere per ogni canale i programmi in onda, quelli in onda tra un’ora o tra tre giorni. Meglio del vecchio TvSorrisieCanzoni. Da guidatv poi si accede alle funzioni di registrazione o di programmazione degli alert programmi.

– primafila fa accedere alla selezione dei contenuti a pagamento speciali, prime visioni tv o eventi .

– menù fa accedere alle funzioni del decoder, per le impostazioni, per l’accesso all’on demand o a qualsiasi altra pagina di informazione. Una volta nel menù una barra orizzontale ed un’altra verticale fanno accedere ad ogni dato impostabile.

– interattivi sono i canali che permettono visualizzazioni particolari, divisione del quadro in un mosaico canali, canali personalizzabili. Ad esempio il canale Meteo24 active mostra il meteo della vostra città, impostata precedentemente.

i tasti rapidi del telecomando mysky

Il primo cerchio del telecomando ha i tasti volume (senza bisogno di commutare su tv), i tasti canale precedente e successivo, il tasto per togliere completamente l’audio. Tasti presenti anche nei normali telecomandi.

Il tasto informazioni (i) serve a leggere ad esempio la trama del film che si sta guardando o che ci si appresta a registrare, attori e regista, anno di produzione. Informazioni appunto.

I tasti blu centrali servono a navigare nei menù, o a scorrere i canali per vedere in sovrimpressione il palinsesto, senza effettivamente cambiare il canale che si sta guardando.

i comandi per l'accesso alla registrazione mysky

Il secondo cerchio riguarda le funzioni di registrazione del MySky, a parte il primo tasto -P- che è dedicato a tornare al canale precedente per chi fa zapping durante le pubblicità.

Il tasto esc serve a uscire dai menù, ma anche per interromprere la visione di programmi registrati.

Il tasto My, abbreviazione di MySky, è forse il più importante. Fa accedere alla nostra videoteca registrata. Un elenco canali visualizzabile per data, per serie, per programmi visti/non visti.

I tasti centrali rewind, forward, pausa e play sono quelli in uno in un comune registratore. Con una pressione ripetuta del tasto si può scegliere la velocità degli  avanzamenti veloci. Questi tasti possono essere usati anche in diretta, non solo sui programmi registrati. Si può in qualsiasi momento mettere in pausa un programma non registrato, mandare indietro a velocità scelta, quante volte si vuole. Non dovrete più attendere i replay durante una partita di calcio.

Il quadrato è il tasto per interrompere la visione di un programma preregistrato e tornare alla diretta tv.

Il tasto R serve a registrare il programma che si sta guardando. Un solo tasto, non serve altro.



tastierino numerico telecomando mysky

Il tastierino numerico, per cambiare canale, ma anche per decidere a quanti minuti iniziare a vedere il registrato ad esempio, ha anche le lettere per inserire parole e frasi come si fa scrivendo un SMS con il cellulare. Utile quando si vuol impostare una registrazione manualmente invece che affidarsi alle impostazioni automatiche.

I tasti colorati possono cambiare funzione secondo le esigenze del decoder. Con il tasto blu ad esempio si accede ad una lista di canali preferiti impostati dall’utente, ma anche alla nuava funzione di riproduzione dall’inizio dei canali Cinema.

Il tasto verde serve ad accedere ai canali interattivi, ma in abbinata con il rosso anche a rispondere ai sondaggi di Skytg24.

Con il tasto giallo si accede ai messaggi sul decoder, con cui Sky informa i clienti sia in forma generalizzata che individuale per singolo abbonato.

Il telecomando MySky ultima modifica: 2014-04-07T15:52:42+02:00 da admin

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. sisto

    vorrei sapere perche’ non riesco piu ha cambiare la lingua sul programma EURONEW

    1. admin

      sul canale 521 Euronews è solo in italiano, non c’è l’opzione di scelta della lingua. Ma puoi vedere Euronews in tutte le lingue dell’unione europea cercando Euronews con l’opzione altri canali sat. Fai la ricerca altri canali e troverari Euronews UK, Euronews Gr e così via.

Lascia un commento

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.