Homepack Image Banner 160 x 600

Eurosport non solo resta su Sky, ma farà parte del pacchetto base

eurosport passa al pacchetto sky tvUn accenno nella newsletter SevenDay, poche righe, ma una grande novità.

I canali Eurosport ed Eurosport2 entreranno a far parte del pacchetto base di Sky (Skytv o Sky intrattenimento per gli abbonati con il vecchio listino) senza costi aggiuntivi.

I canali Eurosport finora erano riservati agli abbonati del pacchetto Sport e per molti ne costituivano i canali principali: Tennis, motociclismo, pallavolo, calcio, golf, biliardo e tanti sport di nicchia per tutti gli appassionati.

Nei mesi scorsi era nato un po’ di panico tra gli appassionati, perchè il contratto tra Sky ed Eurosport era in scadenza al 31/12/2013 e c’erano problemi per il rinnovo.

I motivi principali del mancato accordo erano economici e dovuti a due elementi fondamentali:

– L’entrata nel pacchetto calcio e sport di Sky di Fox sport. La sezione Fox Sport, di proprietà della stessa News Corporations che detiene Sky Italia, ha arricchito con un miglior accordo i canali sportivi di Sky.

– Da quest’anno Eurosport non sarebbe più stata in esclusiva, avendo venduto i diritti tv anche a Mediaset Premium.

C’era quindi da ridiscutere i dettagli dell’accordo che vedevano la presenza sulla pay tv satellitare di Eurosport già dai tempi di Tele+.

L’accordo è stato trovato, Eurosport rimane su Sky anche per il 2014 ed il 2015, con una ricollocazione dell’offerta.

Eurosport HD ed Eurosport 2 HD passano al pacchetto Sky Tv e diventano visibili a tutti i clienti. Ora tutti gli abbonati potranno fruire di contenuti come il Roland Garros e gli US Open di tennis, il Giro, il Tour e la Vuelta di ciclismo, gli Europei di atletica e di nuoto.

Non è stato ancora annunciato da quando, ma non ci dovrebbe voler molto, altrimenti non avrebbero dato la notizia agli utenti tramite la newsletter.

Con l’arrivo dei due canali sportivi a tutto tondo l’offerta di Sky tv diventa davvero completa.

Con 19 euro al mese si potrà godere di trasmissioni di qualità di qualsiasi genere. Le produzioni esclusive di Sky Uno, da Xfactor alle prossime stagioni di Italia Got’s Talent acquisite in esclusiva da Sky, le serie più famose sui canali Fox, Fox Life, Fox Crime, il divertimento di Comedy Central e le tv dedicate alla famiglia, al gossip ed alla cucina.


Eurosport non solo resta su Sky, ma farà parte del pacchetto base ultima modifica: 2014-02-15T12:30:18+00:00 da admin

1 comment to Eurosport non solo resta su Sky, ma farà parte del pacchetto base

  • dal 25 febbraio Eurosport è visibile a tutti gli abbonati Sky sul canale 210 e 211 . purtroppo non è stato replicato il canale su una numerazioe tra 100 e 200 e questo probabilmente porterà molti abbonati senza il pacchetto sport a non sapere che possono vedere anche questi due canali.

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?