Homepack Image Banner 160 x 600

Dicembre pieno di novità per gli abbonati Sky

sky restart

Dicembre 2013 per gli abbonati Sky sarà un mese ricco di novità. Il software del decoder si aggiornerà per nuove funzioni, un pacchetto tematico avrà un nuovo mosaico, SkyGo raggiungerà più utenti.

Vediamo una alla volta tutte le novità di questo mese.

La vera novità è una nuova funzione per i decoder My Sky HD.

RESTART

Vi è mai capitato di sedervi sul divano e trovare il film che avete scelto per la serata già iniziato ? E’ un peccato perdersi l’inizio di un bel film. Ma adesso c’è Restart.

Basta premere il tasto blu del telecomando ed il film ripartirà dall’inizio, grazie alla connessione ondemand.

Il servizio per ora è disponibile solo per il pacchetto Cinema, ed è già in funzione.

Per usufruirne serve My Sky HD connesso a internet ed il servizio on demand attivo.

Finora con My Sky HD, il PVR scelto dalla metà degli abbonati Sky e desiderato da tutti gli altri, è stato possibile mettere in pausa, tornare indietro durante la diretta o registrare i propri programmi preferiti. Adesso una nuova funzione per mettere la tv al servizio dell’utente.

Riservato in una prima fase ai soli contenuti del pacchetto Sky Cinema, Restart è gratuito e My Sky HD si aggiornerà automaticamente entro Natale, secondo una tabella programmata, rendendo disponibile la funzione.  Dopo gli utenti dovranno attivare la funzione nella propria area fai da te.

mosaico bambini

MOSAICO BAMBINI

Per il Natale dei più piccoli  Sky ha pensato di rendere più facile la scelta della serie animata da seguire.

A partire dal 16 dicembre partirà il mosaico bambini. Sul canale 600 sarà disponibile la schermata interattiva che permetterà di vedere con un solo colpo d’occhio tutti i programmi dei canali per bambini e ragazzi. Una icona distinguerà la fascia d’età cui è destinato il cartone animato.

Scorrendo con il telecomando i mini-video e premendo OK sarà possibile accedere direttamente al canale.

Il mosaico comprenderà i 27 canali per bambini e ragazzi dell’offerta Sky: DeA Kids, Nick Jr., Nickelodeon, Cartoon Network, Boomerang, Disney Jr., Disney Channel HD, Disney XD, Disney in English, Planet Kids, Jim Jam, DeA Junior, Baby Tv, Super!, K2,Frisbee.

il nuovo Sky Go

SKYGO RINNOVATO

Da alcuni giorni è disponibile una nuova versione di Sky Go, il servizio streaming internet di Sky.

Anche se Sky Go per la maggioranza dei quasi due milioni di utenti funziona benissimo anche con ADSL 2 MB, e che la maggioranza degli italiani raggiunti dalla banda larga viaggia in media a 7 MB, il servizio adesso propone una versione per le connessioni più lente o per chi ha problemi di stabilità del segnale.

La nuova versione è già disponibile per tutti i device con sistema operativo iOS ed entro Natale anche per quelli con Android e per il nuovo Sky Go per windows phone 8, appena lanciato.

La nuova versione prevede:

  • La funzione “consumo ridotto“, che permetterà di limitare l’utilizzo di banda e il traffico dati in modalità 3G, scegliendo fra le opzioni “Standard”, “Ridotto” e “Solo Audio” (video escluso).

Per coloro che desidero limitare il proprio traffico dati, oltre all’opzione “Standard” (2000 kb/s), sarà possibile scegliere tra le opzioni “Ridotto” (1300 kb/s) e “Solo audio” (300 kb/s). Selezionando “Ridotto” verrà limitata la qualità video dello streaming per consentire un consumo inferiore di banda . E per chi si accontenta sarà possibile seguire il proprio programma preferito in modalità “Solo Audio”.

  • L’opzione “doppio audio” permette di scegliere tra italiano e lingua originale, sia per programmi  in diretta che on demand, quando presente il doppio audio.

Anche doppio audio è già disponibile per iOS. Android e Windows Phone saranno aggiornati successivamente.

nuovo sky link

NUOVO SKY LINK

In attesa del decoder con wifi integrato arriva il il nuovo Sky Link, il dispositivo per collegare in WiFi il decoder alla rete internet ed usufruire dell’on demand (e di Restart) senza far correre cavi per casa.

Il nuovo Sky Link è più piccolo e facile da installare: non c’è bisogno di un pc, basta collegarlo al My Sky HD e configurarlo direttamente nelle opzioni della EPG.

E’ meglio Sky perchè rinnova sempre, non solo a Natale.


Dicembre pieno di novità per gli abbonati Sky ultima modifica: 2013-12-06T22:39:58+00:00 da admin

6 comments to Dicembre pieno di novità per gli abbonati Sky

  • Marco

    Ciao!! io ho comprato una sky link non riesco a configurarlo con un Modem/router alice e cmq ho saputo che altri miei amici hanno lo stesso problema! mi potete dare una mano??? grazie!

    • Lo skylink non è diverso da qualsiasi altro dispositivo wireless.
      Partendo dal presupposto che la tua rete wifi funzioni (provata con altro dispositivo) devi solo entrare nel menù configurazione del decoder, linea dati ed avviare la ricerca delle reti (adesso non ricordo esattamente la procedura, se parte da sola o c’è da premere un tasto).
      Verranno visualizzate le reti wifi disponibili, scegliere la propria ed impostare la password e la giusta forma di criptazione della stessa (wep/WPA).
      In caso di problemi guardare se dietro lo skylink c’è il selettore AP/Client e verificare che sia su client.
      Se ancora non va provare a fare un reset del dispositivo premendo il tasto sul retro per una decina di secondi.

  • Marco

    grazie della risposta!!! xo la cosa strana che mi hanno dato in prestito router generico che funziona correttamente però quando rimetto il router di telecom mi dà ricerca rete in corso e rimane bloccato li

  • Cristian

    Arrivato lo sky link mi trova la rete immetto la password ma mi da connessione locale assente e connessione remota assente.
    Il mio modem è un tp-link.
    Qualche soluzione?

Hai bisogno di chiarimenti ? Cosa ne pensi ?