Come vi avevo già scritto sono uno tra gli abbonati Sky interessato dal cambio delle vecchie smart card 0001 e 0002 con una nuova smart card con codice 0004 .
Dopo vari SMS ed email per avvertire della consegna, è arrivata puntuale a casa la nuova smart card con posta ordinaria.
Graficamente la nuova scheda riprende i nuovi colori cangianti della grafica Sky .
Corredano la scheda le istruzioni da seguire per il cambio della scheda, l’offerta per il nuovo multivision, in promozione gratuita per 12 mesi, e due regali per chi cambia la scheda, tra eventi primafila e pacchetti sky gratuiti per 15 giorni .
Sostituzione della smart card
- togliere la vecchia smart card e inserire la nuova . Attenzione ad inserirla bene, inserendola nella direzione della freccia disegnata sopra e con il chip dorato rivolto in basso. Non so se il mio decoder è particolarmente sensibile, ma il decoder non vedeva la scheda ed ho dovuto toglierla e reinserirla per diverse volte. Se la scheda è messa male, accendendo il decoder avrete un messaggio di errore con uno 02 in alto a destra.
- il decoder deve essere acceso e sintonizzato sul canale 108.
- telefona al numero verde 800180953 e segui le istruzioni registrate. Se chiami dal numero telefonico registrato sui dati personali di Sky sarai riconosciuto automaticamente, altrimenti ti verrà chiesto di digitare il tuo codice cliente Sky, che trovi in fattura o sul sito Sky.it .
- Attendi che il canale 108 venga visualizzato. La registrazione telefonica avverte che potrebbe volerci fino ad un’ora di tempo, ma sia nella mia sostituzione che altre effettuate da conoscenti il sistema di aggiornamento richiede una decina di minuti.
Una volta attivata la smart card, tutte le funzioni sono attive, le registrazioni mysky già effettuate disponibili senza problemi .
Unica attenzione è stato cambiato il PIN del parental control. Trovate il nuovo pin nella lettera, a sinistra di dove è incollata la smart card . Potete tenere questo PIN o rimettere subito il vostro PIN originale (e conosciuto a memoria) dalle funzioni del mysky . (menu – parental control – modifica PIN, inserire il PIN indicato sulla lettera e due volte il PIN che avete scelto.
I regali per chi cambia la smart card
Insieme alla smart card nuova arrivano diversi regali;
- la possibilità di attivare il multivision con canone gratis per 12 mesi. C’è però da adeguare l’impianto, stendendo il cavo satellitare fino al secondo televisore. Anche il costo di impianto e consegna decoder (120 euro) ed attivazione (50 euro) sono in offerta gratuita, ma si attiva un vincolo di 18 mesi. In caso di disdetta anticipata dell’abbonamento Sky o anche del solo multivision sarà applicato un costo di recesso di 11,53 euro e la restituzione degli sconti usufruiti (170 euro + 15 euro al mese di abbonamento)
- 15 giorni di visione gratuita di un pacchetto Sky a scelta tra calcio, sport o cinema. La visione viene disabilitata automaticamente alla scadenza del periodo gratuito. La scelta del pacchetto va fatta al servizio clienti Sky, sul faidate di Sky.it o attraverso l’app SkyFaidate. L’attivazione è immediata pochi minuti dopo la richiesta, con un sistema già ampiamente collaudato con la visione gratuita offerta con Sky Extra.
- 1 evento primafila gratis + 3 eventi primafila scontati del 50 %. L’acquisto dell’evento primafila potrà essere effettuato normalmente attraverso il telecomando. A video sarà mostrato il costo di listino. L’esenzione del pagamento o la riduzione del 50% saranno contabilizzati solo in fattura. (Bisogna fidarsi che il reparto amministrativo Sky funzioni bene e purtroppo non sarebbe la prima volta che nascano disguidi)
Ho eseguito tutte le indicazioni contenute nella lettera di accomppagnamento della nuova smart card ma sul canale 108 acceso da oltre due ore appare la scritta ” ricerca informazioni attendere ” . Che devo fare ? Chi devo contattare ?
devi chiamare, è chiaramente scritto sulla lettera
Ho eseguito tutte le indicazioni contenute nella lettera di accomppagnamento della nuova smart card ma sul canale 108 acceso da oltre due ore appare la scritta ” ricerca informazioni attendere ” . Che devo fare ? Chi devo contattare ?
Nuova Smart card arrivata esito a cambiarla con la vecchia fino all’ultimo giorno (il 10 gennaio), sono costretto a cambiarla e non va. Avviso 04.
Dal calo center in Albania mi chiedono di andare in un punto Sky e di cambiare scheda. Fatto ma neanche questa va, stesso avviso 04. Ricontattato il call center (stavolata a pagamento dal momento che al numero verde a mio nome non risulta nessuna scheda da attivare), mi dicono che sono in tanti nella mia situazione è che non c’è niente da fare. Solo aspettare. Davvero incredibile la risposta!!!
è assurdo che non abbiano soluzioni
è assurdo che non abbiano soluzioni
È successo anche a me. Ho staccato e riattaccato la spina et voilà, lo schermo è riapparso
io ho attivato la scheda il 02/11 e fin qui tutto bene! ma nel mio foglio pubblicitario attaccato alla nuova scheda non c’erano queste promozioni ma 7 o 15 giorni gratuiti di film sky primafila (non ricordo esattamente) . fatto sta che per attivare la scheda si deve chiamare , cosa che ho fatto e, visto che c’ero, ho chiesto anche se era attiva questa promozione di sky primafila.. mi rispondono di si, mi tranquillizzo e comincio ad acquistare , certa del fatto che me li scaleranno per la promozione.
Mi arriva la bolletta di dicembre con addebitati tutti i costi dei film a partire dal 3/11 al 10/11 perchè oltre questa data non ho acquistato nessun film primafila. Quando chiamo per chiarimenti mi dicono che è impossibile non esiste nessuna promozione di questo genere, che devo inviare un fax etc.. etc… ma io ho fatto una telefonate per accertarmene e mi hanno dato conferma.. non registrano le chiamate? non si può risalire a chi mi ha risposto?? e dopo tre mesi posso mai aver conservato questo maledetto foglio della promozione che vogliono come prova?? e poi se non esiste, come mai nn hanno scalato nemmeno la promozione quella classica del primo gratis e dei 3 successivi al 50%??
Comunque sappiate che io l’italiano lo conosco , e che non mi è arrivata questa promozione quando mi hanno inviato la scheda nuova!!
A qualcuno è arrivata la stessa mia?? avete ancora il foglio?
grazie
Melania non sei sola in questa situazione:
Leggi il commento di Elena https://www.megliosky.it/sostituzione-vecchie-smart-card-sky/#comment-180486
e di Heros https://www.megliosky.it/sostituzione-vecchie-smart-card-sky/#comment-180770
ciao,
a me è arrivata ieri, io a casa ho 2 decoder e 1 scheda e quindi passo la scheda dal salotto alla camera da letto…anche con questa nuova potrò farlo? il mio decoder non è collegato ad internet. oppure secondo voi avrò problei e verrà letta da un solo decoder?
Anche io facevo come te dopo una settimana di attivazione della nuova scheda su secondo decoder non funziona più la visione é successo anche a qualcun’altro?
Appena arrivate 2 schede perchè ho il multivision…ho inserito la prima scheda e chiamato… credevo si attivassero entrambi..poi ho inserito la seconda nuova scheda ma dice che non è attiva.
Chiamo il numero verde e mi dice che sono entrambi attive??
Le devi attivare entrambe. Ripeti tutta la procedura per la seconda scheda, cioè inseriscila, vai sul canale 108 e attendi
Se richiami dicono che sono attive…. ho staccato tutto, riattaccato e dopo 6 minuti è partita anche la seconda scheda…
A me e arrivata la scheda il 10/03 l’ho inserita ho seguito le istruzioni e tutto funziona regolarmente sia su tutti due i decoder.
Ma perchè sulla lettera ti scrivono le istruzioni alternativeper farlo via internet su sky.it/attivazione se poi non si trova la voce “La tua nuova Smart Card” e tocca per forza farlo via telefono?
Che evitino di dare questa opzione se poi è impossibile trovarla sul loro sito…
sulla mia lettera non c’era l’opzione internet.
Ciao,ho ricevuto ieri la telefonata in cui mi hanno chiesto conferma dei dati per la spedizione della smart card,sapreste dirmi indicativamente quanto tempo passa,da quella alla ricezione ?
buona giornata
una settimana, 10 giorni .
a me hanno chiamato più di un mese da per chiedermi dove inviare la nuova smart card in sostituzione della vecchia… ma ancora non ho ricevuto nulla. che devo fare?
Aspetta. Dopo un po’ se non attivi la nuova tessera, ti chiama il servizio clienti. Quando ti chiamano verifica se, quando e dove è stata spedita la nuova smart card ed eventualmente chiedi un nuovo invio.
sono all’estero e non posso chiamare il num verde come faccio ad attivare la nuova smart card? grazie
Neanche se chiami dal cellulare ?
Comunque devi chiedere a qualcuno in Italia di chiamare per te. Se chiamano dal numero fisso con cui sei registrata su Sky.it non chiedono nulla, c’è solo un disco registrato. Altrimenti, da altro telefono, chiedono il numero cliente ed il numero di smart card.
Ma il decoder è in Italia o lo usi all’estero ?
Ricevuto in posta del decoder messaggio che dice che risulta io abbia ricevuto la nuova scheda.per l’attivazione n.800180953. Se non l’hai ricevuta contatta800075570.io non ho ricevuto nulla,contatto il secondo numero e il risponditore dopo il riconoscimento mi dice che non ho schede con cod.1 o2 iniziali che mi scadono????che devo fare?un mese fa circa avevo confermato via sms indirizzio
quando hai contattato il numero verde hai chiamato da un telefono registrato sul sito Sky ? Cioè ti ha riconosciuto in automatico ? O ti ha chiesto di inserire il codice cliente ?
Comunque partiamo dall’inizio: hai una scheda 0001 o 0002 ? Come quella in foto a destra ?
Ho ricevuto ieri la scheda, oggi la ho inserita nel decoder seguendo le istruzioni, ovvero canale messo sul 108 come da foglio accompagnamento. ho chiamato il numero verde,seguito le istruzioni. pochi secondi e la scheda si è attivata e il segnale è arrivato. Nessun Problema. Consiglio vivamente di leggere bene e seguire le istruzioni, cosa che non fa mai nessuno 🙂
Ciao Michele … potresti inviarmi il numero verde da chiamare per iniziare la procedura??
grazie!
Aggiornamento:trovata in buca stasera.prossimi giorni proverò ad attivarla.ho chiamato dal telefono che riconosce l’abbonato senza inserire cod cliente ed ho la 0001 raffigurata a destra.lo strano è che non abbia associato il cliente alla scheda dicendo che non avevo nulla in scadenza.
Arrivata la nuova smart card. Peccato che il mio decoder (my skyHD) non abbia il vano dove inserirla. Che devo fare?
Sei sicura che non ci sia uno sportellino che nasconde la smart card ?
Guarda bene sul davanti se c’è una freccettina o una fessura dove fare pressione.
L’attivazione della nuova Smart Card è stata semplicissima e velocissima, giusto il tempo di sintonizzarsi sul canale 108 e di chiamare il numero verde indicato sulla lettera.
Ora però non riesco a trovare su Sky Promozioni il modo di accedere ai 15 giorni extra di visione dei pacchetti non compresi nell’abbonamento.
Come posso farlo senza dover chiamare il 199 100 500? Grazie
ciao ragazzi !!! sabato arrivata busta con la card … oggi la apro e nel parlare cosa faccio??? butto lettera e busta nel nostro focolare domestico … poi ragiono e mi rendo conti che non ho letto niente e non so niente sulla procedura …. ora chiedo a voi un aiuto … mi sapete dire se devo telefonare a qualcuno o devo fare procedure particolari indicate sulla lettera??
Grazie dell’aiuto!
Magari leggi attentamente l’articolo che hai appena commentato ?
io non ho commentato niente … ho solamente buttato nel fuoco tutta la carta della lettera ….
Scusa Luca, ma quello che stai facendo scrivendo qui è commentare l’articolo.
E nell’articolo che evidentemente non hai letto prima di commentarlo ci sono scritte esattamente le istruzioni di cui hai bisogno!
Visto che è troppo difficile evidentemente leggere, te le riporto qui:
Sostituire la vecchia smart card con la nuova è molto semplice.
1- togliere la vecchia smart card e inserire la nuova . Attenzione ad inserirla bene, inserendola nella direzione della freccia disegnata sopra e con il chip dorato rivolto in basso. Non so se il mio decoder è particolarmente sensibile, ma il decoder non vedeva la scheda ed ho dovuto toglierla e reinserirla per diverse volte. Se la scheda è messa male, accendendo il decoder avrete un messaggio di errore con uno 02 in alto a destra.
2- il decoder deve essere acceso e sintonizzato sul canale 108.
3- telefona al numero verde 800180953 e segui le istruzioni registrate. Se chiami dal numero telefonico registrato sui dati personali di Sky sarai riconosciuto automaticamente, altrimenti ti verrà chiesto di digitare il tuo codice cliente Sky, che trovi in fattura o sul sito Sky.it .
4- Attendi che il canale 108 venga visualizzato. La registrazione telefonica avverte che potrebbe volerci fino ad un’ora di tempo, ma sia nella mia sostituzione che altre effettuate da conoscenti il sistema di aggiornamento richiede una decina di minuti.
Bisogna attivarla dal proprio decoder.
Si può attivarla dal quasiasi decoder
Io ho un vecchio decoder, non ho ne’ Sky HD ne’ My Sky. La tessera nuova è arrivata. Funzionerà?!
più è semplice il decoder, meno problemi possono esserci.
Io l’ho arrivata pochi giorni fa. Unico piccolo problema: non vedo più le info sui programmi che appaiono in sovraimpressione. Non so come risolvere
è un problema nuovo, ma non credo che dipenda dalla smart card
Purtroppo la nuova scheda non va più bene nel caso hai un secondo decoder,non vanno più le funzioni del my sky di registrazione
Non trovo più codice cliente, sky mi è stato regalato anni fa e la mail è introvabile. La fattura non mi arriva mai avendo accredito in banca. Devo attivare nuova smart card ma non mi risponde nessuno di Sky, nemmeno nei numeri a pagamento
. Come posso recuperare codice cliente?
La trovi sul sito sky, sezione fai-da-te, i-tuoi-dai
Spero che tu sia registrato su sky.
comunque anche se paghi con addebito in bamca ti deve comunque arrivare la fattura, o per posta o per email.
Io ho uno sky Id ma mai associato al mio codice cliente. La mail dove arrivano le fatture è persa e non riesco a parlare con nessuno . Sul sito se non hai codice cliente non puoi fare nulla
allora devi chiamare il servizio clienti. E po aggiorna tutto (faidate, recapito fattura).
con la vecchia scheda vedevo i programmi sia su may sky che sul vecchio decoder. Con la nuova sceda non vedo su vecchi decoder. Come devo fare?
è una questione ancora senza risposta. Alcuni dicono che con la nuova 004 non cambia nulla e possono utilizzarla su decoder diversi. Altri, come te, dicono che una volta attivata la nuova scheda non funziona più trasportandola su altri decoder. Forse dipende dai modelli di decoder. L’assistenza Sky non è chiara perchè ovviamente per loro non puoi spostare la scheda, ma fare un abbonamento multivision.
Ciao. Attivata nuova Smartcard 004 dal fai da te senza nessun problema. Decoder My Sky HD non mi da’ le info programmi, non registra e non riavvia i film pero’ i film registrati sono ancora disponibili!! Fatto il RESET… tutto funziona normalmente…meno male!
P.S. ho provato la “vecchia” smartcard 002 su un decoder Sky HD….la visione dei miei pacchetti e’ ancora ATTIVA. Penso che finira’ di funzionare il giorno di scadenza x le attivazioni
arrivata la nuova scheda Sky. Il messaggio dice che la vecchia non supporterà più i programmi a partire dal 28/11. Cosa succede se attivo quella nuova dopo il 28/11?
Io sono in trasferta e rientrerò dopo quella data e a casa i miei sono un po’ “impediti” per fare le procedure da soli…
Per l’attivazione della nuova scheda non ci sono problemi, la puoi attivare anche dopo la scadenza.
Cosa succede però il 28 novembre non lo so. Non abbiamo avuto casi finora. Non so quanto sia vera la scadenza, può darsi benissimo che comunque i tuoi continueranno a vedere Sky anche con la vecchia scheda dopo la presunta scadenza. Ma non posso dartelo per certo.